Le nuove notifiche di iOS 10 arriveranno anche sui dispositivi senza 3D Touch

In iOS 10, è possibile interagire con le notifiche nella lockscreen e nel centro notifiche tramite il 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus. Apple fa sapere agli sviluppatori che tali funzioni arriveranno anche sui dispositivi sprovvisti della tecnologia 3D Touch.

notifiche ios 10

Durante la WWDC, Craig Federighi ha mostrato le nuove notifiche utilizzando un dispositivo con 3D Touch. Con una pressione decisa sulla notifica è possibile, ad esempio, rispondere rapidamente ad un messaggio. Nella beta 1 di iOS 10, infatti, solo i dispositivi muniti di display sensibile alla pressione possono utilizzare tutte le novità.

Apple però ha comunicato, nelle note di rilascio di iOS 10 beta 1, che le notifiche sono ottimizzate per il 3D Touch e disponibili in questa prima versione solo per iPhone 6s e 6s Plus. Le prossime beta integreranno nuove scorciatoie per eseguire le stesse azioni anche su dispositivi diversi da 6s e 6s Plus, scorciatoie che non sono ancora note.

È probabile che Apple stia ancora cercando una soluzione efficiente per portare le nuove notifiche anche sui dispositivi senza 3D Touch, evitando però di andare in conflitto con scorciatoie già esistenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News