iOS 10: il focus sul centro notifiche e sul centro di controllo

iOS 10 porterà con sé tanti cambiamenti, alcuni dei quali relativi alle notifiche, al centro notifiche e al centro di controllo. Abbiamo realizzato un focus per evidenziare le differenze nella nuova versione del sistema, che stiamo provando nella sua prima beta.

In iOS 10 cambiano quindi le notifiche, così come il centro di controllo e il centro di notifiche. Innanzitutto le notifiche vengono ridisegnate e si presentano con un design più arrotondato e tondeggiante e sono più grandi e intuitive da consultare. Possiamo come sempre interagirvi, leggerle e accedervi dal centro notifiche. Supportato il 3D Touch per le preview.

Il centro notifiche cambia e diventa più essenziale e minimal, integra la barra di ricerca di Spotlight e supporta un pulsante per la cancellazione rapida di tutte le notifiche (è possibile anche usare il 3D Touch per cancellarle tutte insieme). Ancora, la schermata dei widget e del riepilogo dei dati delle app e del calendario si sposta e viene arricchita dai suggerimenti di Proactive. Ora questa schermata è disponibile con uno swipe verso destra sia a device bloccato sia a device sbloccato.

Infine cambia anche il centro di controllo, che si divide in due sezioni. Troviamo una sezione dedicata ai toggle e alle impostazioni, con il supporto al 3D Touch per Torcia, Calcolatrice, Orologio e Fotocamera, sempre con il nuovo restyling e una sezione dedicata ai controlli di riproduzione multimediale per gestire i brani in riproduzione, gli altoparlanti, il volume e le tracce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti