iOS 10 introduce la trascrizione della segreteria e le API per le app VoIP

Apple ha integrato diverse novità nel suo nuovo major update per iPhone e iPad. iOS 10 infatti porta con sé importanti novità e miglioramenti. Tra le novità “minori” ma degne di nota vi segnaliamo l’introduzione della trascrizione della segreteria e il rilascio delle API per le applicazioni terze che sfruttano il protocollo VoIP.

17209-14472-ios10-voip-l

Nel nuovo iOS 10 infatti saranno presenti due caratteristiche piuttosto interessanti anche se una di queste potrebbe non arrivare mai in Italia. Molti non sanno che su iOS è possibile utilizzare una segreteria telefonica visiva integrata nell’iPhone senza dover chiamare telefonicamente quella fornita dall’operatore. Sfortunatamente in Italia questa funzionalità non è presente e quindi il pulsante per la segreteria in iOS permette solo di chiamare quella dell’operatore. In iOS 10 la segreteria dell’iPhone potrà contare sulla trascrizione dei messaggi e quindi potrà essere utilizzata per gestire al meglio i messaggi delle chiamate perse, anche nella schermata di blocco. Non ci sono informazioni al momento sulla disponibilità in Italia della funzione, se dovessimo saperne di più vi aggiorneremo.

La seconda novità interessante di iOS 10 nella sezione “telefonia” è relativa al supporto del protocollo VoIP per le app di terze parti. Ora, con le API messe a disposizione, gli sviluppatori potranno integrare all’interno di iOS le funzionalità VoIP delle app. Ad esempio, sarà molto facile rispondere ad una chiamata WhatsApp dalla lock-screen senza necessariamente usare l’applicazione in quanto, con le API correttamente integrate, le chiamate WhatsApp saranno integrate in iOS. Questa potrebbe essere una grande evoluzione in futuro e potrebbe compattare le varie app VoIP nell’app “Telefono”.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News