Facebook forza gli utenti ad installare l’applicazione Moments

Da qualche settimana, Facebook sta spingendo insistentemente gli utenti ad installare l’applicazione Moments per continuare a sincronizzare le fotografie con il social network.

moments facebook

L’applicazione Moments, da qualche giorno, è infatti l’applicazione più scaricata del momento su AppStore.

Nel 2012, Facebook ha introdotto la possibilità di sincronizzare automaticamente le fotografie presenti nella galleria di iOS in un album privato del social network, chiamato Sincronizzate (sul dispositivo) o Sincronizzate da iPhone (dal sito desktop), in modo da poterle poi condividere più facilmente sulla propria bacheca.

Ora, Facebook sta forzando i propri utenti che vogliono continuare ad utilizzare il servizio ad installare Moments, inviando notifiche e messaggi e-mail circa la cancellazione degli album sincronizzati, che avverrà dopo il 7 Luglio nel caso in cui non venga installata l’applicazione.

Gli utenti naturalmente non si sono rivelati particolarmente contenti di tale scelta, dato che una mossa del genere è già stata fatta in passato con l’applicazione Messenger (ora indispensabile per inviare e ricevere messaggi dallo smartphone), e hanno dimostrato il loro disappunto con tweet e post indirizzati a Facebook.

Se avete sincronizzato le vostre foto su Facebook e non volete che vengano cancellate, quindi, dovrete installare Moments prima del 7 Luglio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News