Il successo del prossimo iPhone potrebbe dipendere anche da Siri

Secondo il ricercatore Jordan Cohen della Fluent, la WWDC potrebbe essere il viatico del successo per il prossimo iPhone: se Apple migliorerà sensibilmente la piattaforma Siri, molti più utenti potrebbero convincersi ad acquistare il dispositivo.

17137-14341-14233-9596-FullSizeRender-26-l-l

Siri come fattore chiave del successo dell’iPhone 7? Questo è quello che scrive Cohen: se Apple rilascerà un SDK per sviluppatori e altre novità dedicate a Siri, il prossimo smartphone dell’azienda convincerà molti più utenti. Il 42% degli intervistati, infatti, ha ammesso che, se Siri verrà notevolmente migliorato, l’acquisto del prossimo iPhone sarà “molto più probabile”. Nel complesso, Apple ha bisogno però del fattore “wow”, che con gli smartphone oggi è praticamente impossibile da raggiungere. Saranno il mondo della televisione e quello dell’automotive che potrebbero rappresentare le vere novità in casa Apple.

In ogni caso, l’analista fa notare come gli utenti Apple siano quelli più fedeli al marchio, visto che l’87% degli intervistati non ha intenzione di cambiare piattaforma e di passare ad Android. Il problema rimane sempre il costo, considerato troppo alto dal 67% degli utenti, ma anche in questo caso Apple potrebbe correre ai ripari non solo con dispositivi in stile iPhone SE, ma anche con offerte di permuta e di finanziamenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News