Nuovo brevetto Apple: protezione impermeabile per gli speaker su iPhone

Apple ha brevettato un nuovo sistema che prevede la copertura degli altoparlanti su iPhone (parliamo al plurale perchè dall’iPhone 7 in poi potrebbero esserci due speaker e non più solo uno), per proteggerli dall’acqua.

17122-14316-160607-Speaker-l

Questo nuovo brevetto, intitolato “Liquid resistant acoustic device“, prevede un sistema di protezione degli altoparlanti su iPhone molto simile a quello utilizzato su Apple Watch. Grazie a questo sistema, gli altoparlanti presenti su iPhone saranno protetti da acqua e altri liquidi, rendendo il dispositivo sempre più impermeabile.

In pratica, gli speaker avranno una sorta di griglia protettiva che si attiva non appena l’alloggiamento entra in contatto con un qualsiasi liquido, evitando il rischio di danni all’iPhone. Inoltre, se questa prima barriera viene superata, ci sarà un secondo rivestimento idrofilo applicato alla superficie interna del dispositivo, così da evitare danni gravi all’iPhone. Con l’iPhone 6s, pur non avendolo specificato, Apple ha già inserito alcune protezioni impermeabili, ma il nuovo brevetto dimostra che l’azienda è sempre più attenta su questo argomento.

Sempre in tema audio, Apple ha poi brevettato un nuovo sistema di riduzione del rumore da integrare negli auricolari EarPods del futuro, grazie all’utilizzo di diversi microfoni secondari e dell’accelerometro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti