Primi spiragli per l’apertura degli Apple Store in India

Il Times of India riporta che Apple e il governo indiano stanno per raggiungere un accordo per l’apertura del primo Apple Store nel paese.

imagine-ub

Le rigide leggi indiane in materia obbligano le aziende che vogliono aprire dei propri store a produrre almeno il 30% dei componenti dei dispositivi nel paese, e questo è un forte blocco per Apple. L’azienda di Cupertino sta infatti lavorando con Foxconn per l’apertura di uno stabilimento in India, ma ci vorrà ancora tempo prima che questa struttura inizi a produrre quanto richiesto dalle leggi indiane (invece, per vendere liberamente iPhone nel paese, Apple è stata obbligata ad acquistare i caricabatterie presenti nella confezione da un fornitore indiano).

Per tale motivo, Tim Cook sta lavorando con il governo indiano per trovare una soluzione, che a quanto pare sta per arrivare. Il ministro dell’economia avrebbe infatti dato il suo consenso all’apertura di un Apple Store nel paese, in deroga alle leggi indiane e con la promessa dell’apertura dello stabilimento sopra citato. Tale deroga avrebbe la durata di 3 anni.

Per Apple, l’India è un mercato fondamentale per aumentare la quota di mercato dell’iPhone, quindi risulta indispensabile aprire i primi store nel paese…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News