iOS 9.0.2/9.1: è ora possibile ripristinare un iPhone jailbroken senza perdere il Jailbreak

Se avete eseguito il Jailbreak di iOS 9.0.2 o di iOS 9.1, adesso potrete finalmente ripristinare il vostro dispositivo senza perdere il Jailbreak. Come? Grazie ad una nuova versione, aggiornata, di Semi-Restore.

Semi-Restore

Se avete un iPhone, iPad o iPod touch che ha bisogno di essere ripristinato ma non volete perdere il Jailbreak, Semi-Restore è l’unica soluzione in grado di offrivi aiuto. Recentemente il tool è stato aggiornato per supportare anche le due ultime versioni di iOS per cui è disponibile un jailbreak, ossia iOS 9.0.2 e iOS 9.1.

Per chi non conoscesse Semi-Restore, questo programma è sviluppato da CoolStar ed è stato originariamente rilasciato nel 2013. Nella pratica funziona in modo simile a Cydia Impactor, un tweak di Saruik disponibile proprio su Cydia, ma a differenza di quest’ultimo Semi-Restore non rimuove il Jailbreak (e quindi Cydia) dal dispositivo ripristinato.

Per ripristinare un dispositivo jailbroken senza perdere il Jailbreak basterà scaricare Semi-Restore dal sito ufficiale (scegliendo la versione compatibile con il vostro sistema operativo desktop) e seguire le seguenti istruzioni per eseguire l’operazione correttamente.

Come ripristinare l’iPhone ad iOS 9.0.2/9.1 senza perdere il Jailbreak

Step 1: Scaricate il file di Semi-Restore da qui.

Step 2: Estraete il file di Semi-Restore.

Step 3: Cliccate con il tasto destro sull’icona di Semi-Restore oppure premete ctrl e cliccate sull’icona selezionando la voce “Apri”.

Step 4: Dopo aver lanciato Semi-Restore, cliccate su “Apri” per continuare nell’operazione. Inserite anche la vostra password di amministrazione se questa verrà richiesta. Quindi premete ancora una volta su OK.

Step 5: Collegate il vostro iPhone con iOS 9.1 (o precedente) al computer e premete sul pulsante “SemiRestore”.

Step 6: L’iPhone si riavvierà e Semi-Restore inizierà ad eseguire il ripristino.

Step 7: Una volta che Semi-Restore avrà completato il processo, verrete avvisati dal programma stesso e il dispositivo eseguirà un riavvio per tornare alla schermata iniziale di configurazione.

Avrete così eseguito un ripristino del vostro dispositivo allo stato originale senza perdere il jailbreak (dopo la configurazione iniziale, troverete Cydia già installato nella vostra Home e pronto all’utilizzo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak