L’ex Apple Tony Fadell lascia Nest

Il fondatore di Nest ed ex dirigente Apple Tony Fadell, uno dei principali creatori del primo iPod, ha lasciato l’azienda che lui stesso ha creato.

1464990243-big-Screen_Shot_2016_06_03_at_2.46.23_PM

Nest è stata acquisita da Alphabet/Google due anni fa, ma da un po’ di tempo Fadell era in disaccordo con i dirigenti di Google sul futuro dei prodotti Nest. Annunciando il suo addio alla Nest, Fadell ha spiegato che “non ama lavorare in modalità manutenzione. I termostati Nest e gli altri prodotti dell’azienda non sararnno sviluppati così attivamente come in passato, anche se ho lasciato all’azienda una tabella di marcia strutturata già per i prossimi due anni.”

Alla base della sua decisione ci sarebbero quindi delle divergenze con i dirigenti Google sullo sviluppo futuro della Nest, visto che ora gli obiettivi sembrano molto ridimensionati. Fadell fa sapere che ora si concentrerà su alcune startup da lui create, come la Actev che si occupa di go-kart avanzati: “Il mio obiettivo è creare nuovi prodotti, non aggiornare e migliorare quelli già esistenti”.

In ogni caso, Fadell rimarrà in Alphabet come consulente diretto di Larry Page, numero uno dell’azienda. Si dice che uno dei suoi prossimi compiti sarà quello di sviluppare i nuovi Google Glass, sperando che non siano un flop come il modello passato: “Voglio essere un mentore per le aziende più giovani. Sarà che ho lavorato a stretto contatto con persone come Bill Campbell e Steve Jobs, ma ora voglio condividere la mia conoscenza con i più giovani”.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News