L’Unicode Consortium approva 72 nuove emoji

Non saranno indispensabili, ma ormai le emoji sono entrate nel linguaggio comune e sapere che presto avremo nuove “figure” farà felici tanti utenti: l’Unicode Consortium ha confermato che Unicode 9 porterà un set di 72 nuove emoji, che saranno disponibili anche su iOS.

untitled

Unicode 9 sarà lanciato il 21 giugno e molto probabilmente verrà integrato in una delle prime beta di iOS 10, la cui presentazione è attesa per il 13 giugno. Ci saranno 22 nuove emoji dedicate a smile e persone, come ad esempio la faccina che sorride rotolando, un volto nauseato, un pagliaccio, una donna incinta e un uomo che balla. Ci sarà anche l’emoji di un cuone nero e, soprattutto, quella che rappresenta un selfie.

Nella categoria “Animali” avremo gorilla, volpi, cervi, pipistrelli, rinoceronte, aquila, anatra, gufo, lucertola, squalo, gamberi, calamari e farfalla, mentre in “Natura” abbiamo un fiore appassito come nuova emoji. Aggiunge 18 nuove emoji anche in “Food and Drink”, tra le quali spiccano pancetta, cetrioli, pancake, uova, arachidi e croissant. Da segnalare anche guantone da boxe, varie uniformi, emoji dedicate alle arti marziali, lottatore, ruota di un carro, pallamano, carrello della spesa, scherma e giocoliere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News