Appaiono in rete i primi adattatori Lightning-jack per iPhone 7

Come spesso avviene per i dispositivi prossimi alla presentazione, le aziende produttrici di accessori realizzano con largo anticipo adattatori e custodie specifiche per i nuovi modelli. È il caso di Tama Electric, che ha da poco pubblicizzato un adattatore da Lightning a jack da 3.5mm.

adattatori lightning jack iphone 7

I rumors che vedono iPhone 7 senza un connettore jack tradizionale si susseguono da mesi, e ora sembrano trovare nuove conferme.

Sul sito dell’azienda cinese Tama Electric sono infatti apparsi ben tre adattatori diversi da Lightning a jack, due dei quali presentano anche una porta micro-USB per ricaricare il dispositivo mentre si ascolta la musica.

adattatore lightning 2

Gli accessori in questione non sono certificati dal marchio “Made for iPhone” (seppur cuffie con connettore Lightning siano disponibili da diversi mesi), ma Apple e i produttori di terze parti dovranno necessariamente realizzare un adattatore di questo tipo, nel caso in cui il nuovo iPhone 7 non dovesse essere dotato di connettore jack da 3.5mm, per mantenere la compatibilità con la maggior parte delle cuffie presenti sul mercato.

Gli adattatori non sono ancora disponibili all’acquisto e non se ne conosce nemmeno il prezzo, quindi tali accessori potrebbero tranquillamente essere dei semplici mockup o concept. In ogni caso, la presentazione del nuovo iPhone è sempre più vicina e presto scopriremo la verità sulla questione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor