Il governo indiano vieta ufficialmente la vendita di iPhone ricondizionati nel paese

Nonostante il recente viaggio di Tim Cook in India per incontrare anche i funzionari locali, il governo del paese fa sapere pubblicamente che non permetterà ad Apple di vendere iPhone ricondizionati nel proprio territorio.

16965-14083-cook-indiatemple-l

In attesa di avere l’autorizzazione per l’apertura dei primi Apple Store in India, Tim Cook ha cercato di convincere il governo ad autorizzare la vendita di iPhone ricondizionati, al fine di offrire dispositivi più economici e più alla portata dei cittadini indiani. Il ministro del commercio e dell’industria Nirmala Sitharaman, però, ha tenuto poche ore fa una conferenza stampa per annunciare che il governo ha respinto la richiesta di Apple per la vendita di iPhone ricondizionati.

Il ministro ha anche ribadito che, per aprire dei propri store, Apple deve avviare la produzione dei dispositivi in India, per almeno il 30% dei componenti delle unità che saranno vendute nel paese. Per dare seguito a questa richiesta, Apple sta già collaborando con Foxconn per l’apertura di un prossimo stabilimento.

Sulla questione ricondizionati, Tim Cook sperava in un esito diverso, ma le dure norme locali in materia non danno sbocchi a deroghe, nemmeno se la tua azienda si chiama Apple.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News