Quick Update: Google Hangouts, Twitterific, Workflow, Photoshop Sketch

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Google Hangouts, Tumblr, Twitterific, Workflow, Photoshop Sketch, Vainglory, Stin Jee, Greco Antico App, SignEasy.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-04-15 alle 20.04.20

Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet. Ecco le novità della versione 10.0.0:

  •  Condivisione del link per invitare altre persone alla chiamata
  • Supporto dei link universali per l’accesso diretto all’app
  • Correzioni di bug e miglioramenti all’aspetto

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-15 alle 18.01.16

Tumblr ti fa accedere direttamente al tuo blog personale e di seguire autori ed artisti da tutto il mondo con la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualsiasi genere.

Con questo aggiornamento arrivano i post GIF. Ora puoi aggiungere del testo alle tue GIF. Con tre font divertenti e dinamici, nonché una vasta gamma di colori a scelta, potrai sicuramente personalizzare al meglio ogni GIF. Inoltre, tieni le tue GIF al sicuro proteggendole con una password. Basta abilitare questa opzione nelle impostazioni.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-26 alle 15.33.17

Twitterrific è sempre stata incentrata sulla lettura di Twitter, e Twitterrific 5 continua in questa direzione. Il tempo e qualunque altra cosa può essere gestita agevolmente e i contenuti hanno la massima importanza, essendo trattati come una “star”.

In questa nuova versione è possibile effettuare ricerche direttamente dalla timeline dei tweet più visualizzati, sfruttando anche scorciatoie di tastiera e altri comandi. Troviamo poi diversi miglioramenti nelle performance e la correzione di alcuni bug.

Twitterrific 5 è disponibile direttamente su App Store. Gli utenti che non vogliono vedere le pubblicità potranno acquistare la relativa opzione direttamente da Twitterific. Tramite in-app purchase sarà possibile anche acquistare alcune funzioni specifiche notifiche push, Today View, traduzione automatica dei tweet in lingua straniera), ma la maggior parte delle caratteristiche sono già disponibili.

VEDI SU APP STORE

Adobe Photoshop Sketch iPhone pic0 Adobe Photoshop Sketch è un’app ufficiale Adobe che risulta ormai disponibile su App Store dal 2014. Giusto fino a poco fa, l’app risultava graficamente compatibile solo con iPad, ma con l’arrivo della nuova versione 3.3, gli autori l’hanno resa finalmente universale, con l’aggiunta di alcune migliorie per quanto riguarda l’utilizzo degli strumenti disponibili. Nel nome stesso dell’app viene perfettamente indicato di cosa stiamo parlando, ovvero di un software di disegno, provvisto di numerosi strumenti con cui rendere digitali le proprie idee e la propria arte.

Ora Sketch supporta i livelli e consente di aggiungere più livelli per immagini o disegni: toccate l’icona dei livelli per visualizzare il relativo pannello. Controllate le singole impostazioni di ciascun pennello, ad esempio la risposta alla pressione e la velocità. Inoltre, grazie all’integrazione diretta con Capture CC, potrete create un arsenale infinito di pennelli personalizzati. Sono poi stati aggiunti i nuovi pennelli Acrilico spesso, Pennello inchiostro e Pastello morbido, che simulano i veri strumenti in maniera più realistica. Duplicate i progetti utilizzando la Modalità di modifica o spostate i disegni da un progetto all’altro. Sfruttate al massimo azioni di scelta rapida quali la possibilità di tenere premuta a lungo l’app per aprirla sull’ultimo disegno creato o modificato. Inoltre, il dito agisce come stilo sensibile alla pressione, consentendo di acquisire maggior controllo.

Link – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-08-27 alle 21.01.06

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

Questo aggiornamento porta un nuovo Workflow Composer, che ora permette di realizzare e avviare i vari workflow in modo più semplice e veloce, con funzioni sempre più avanzate. Sono state aggiunte anche 22 nuove azioni, ad esempio per creare al volo playlist Apple Music, effettuare ricerche su App Store o aggiungere card su Trello. Inserita anche una barra di ricerca, per trovare velocemente i vari flussi creati in passato.

Workflow è disponibile su App Store e può essere acquistata al prezzo di 2,99€.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. In questa nuova versione  puoi ottenere ricompense completando missioni e sfide speciali in gioco, fon fino a 30 livelli account con casse da aprire per ogni livello conseguito. I giocatori potranno aprire le casse per i livelli che hanno già completato. Arriva anche il nuovo eroe Lance, con uno stile di combattimento unico, caratterizzato da bastone e scudo. Lance riesce a rompere le linee nemiche e a creare opportunità per i suoi alleati. Lance è in grado di costruire cristalli o utilità per svolgere al meglio il suo ruolo di protettore, oppure dedicarsi alle armi per infliggere più danni in battaglia. Gli attacchi base di Lance danneggiano qualsiasi bersaglio sulla traiettoria.

Tuttavia, si tratta di attacchi lenti e la velocità d’attacco è meno efficace su di lui. Lance sfrutta la resistenza, invece dell’energia, per attivare le sue abilità. Acquistando oggetti con energia e rigenerazione di energia, la sua resistenza e rigenerazione della resistenza aumentano. Lance trapassa i nemici infliggendo danni da arma e immobilizzandoli nella loro posizione. Se questo attacco colpisce almeno un nemico, Lance può riusare immediatamente l’abilità. Intensificazione: se colpisce un nemico in questo modo, azzera il recupero di Combat Roll.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-27 alle 10.53.43

Questa applicazione è in grado di trovare le offerte speciali di ristoranti o altri locali più vicini, in ordine di distanza crescente dalla tua posizione. Basta poi toccare l’offerta speciale di un qualsiasi ristorante per aprire la schermata di dettaglio della promozione, che contiene una descrizione più completa, il menu, i prezzi, eventuali condizioni speciali, il nome e l’indirizzo esatto del ristorante o bistrò e la distanza dalla tua posizione corrente.       Stin Jee permette ora ai proprietari di ristoranti e bar di creare in autonomia, pubblicare e gestire offerte speciali in tempo reale. È flessibile, senza intermediari, senza costi fissi o percentuali sulle entrate, e permette di raggiungere facilmente migliaia di potenziali clienti nelle immediate vicinanze dei locali. Per i consumatori, Stin Jee si propone di presentare le migliori offerte di cibo e bevande di ristoranti e bar nelle vicinanze. Non è necessaria alcuna iscrizione, occorre semplicemente scaricare l’applicazione gratuita per accedere immediatamente alle offerte, elencate in ordine di distanza dall’utente. Basta quindi toccare una qualsiasi offerta speciale per aprire la schermata di dettaglio con una descrizione più completa dell’offerta, il nome e del locale e la distanza dalla posizione dell’utente. E’ possibile quindi seguire le indicazioni stradali per raggiungere il locale, telefonare al locale, e condividere i dettagli dell’offerta con gli amici su Facebook. Una volta arrivati al ristorante, è sufficiente mostrare al cameriere l’offerta speciale sullo smart phone o tablet per ottenere il prezzo con lo sconto esclusivo. Con questo update abbiamo anche l’inclusione delle offerte speciali di cibo e bevande di Groupon e migliaia di nuove offerte in decine di nazioni. Stin Jee è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-30 alle 10.57.30 Greco Antico App è finalizzata allo studio del greco antico ed è stata pensata e realizzata tenendo bene a mente la nostra passata esperienza di classicisti, in modo da presentare tutti i contenuti in maniera pratica. Tante le novità della versione 3.0, soprattutto in vista degli esami di maturità. Con oltre 100 voci di grammatica e sintassi, la Sezione di Teoria è stata revisionata e migliorata ma, soprattutto, per ciascun argomento, sono state introdotte delle indicazioni utili per lo studio. In particolare, troviamo un indicatore di difficoltà che va da 1 a 5. Può infatti immaginare che, prima di studiare una qualsiasi cosa, da un linguaggio di programmazione ad un argomento di Greco Antico, faccia comodo sapere in anticipo quanto sforzo richiede. Oltre alla difficoltà è utile avere un’indicazione di quanto tempo si dovrebbe impiegare per studiare un certo argomento: alcuni argomenti possono essere facili ma lunghi o viceversa, e per ottimizzare lo studio è importante sapere di quanto tempo si ha bisogno. Per questo viene indicato il tempo necessario per la prima lettura ed il tempo necessario ogni volta che si ripassa ogni singolo argomento di grammatica e sintassi.

Così se uno studente ha 2 ore una sera selezionerà gli argomenti x, y e z che in totale fanno un’ora e mezzo di tempo di studio, se invece ha 15 minuti sull’autobus potrà studiare o ripassare un argomento più rapido senza dover abbandonare a metà dell’opera. La Sezione di Maturità mantiene la sua impostazione con testo originale in greco, traduzione guidata parola per parola e traduzione libera in italiano corrente. Chiaramente, con l’avvicinarsi dell’Esame di Stato, il modo migliore per prepararsi è imparare dal passato, studiando la traduzione guidata di tutte le versioni scelte dal MIUR dal 1990 ad oggi (con l’aggiunta dell’ultima del 2014). Un’altra novità p la Sezione Lezioni, che è pensata per guidare chi si avvicina per la prima volta allo studio del Greco Antico e non sa da dove incominciare. Dopo aver letto le istruzioni della sezione, si può subito partire con il nuovo Corso di Prova di un Giorno anche senza avere nessunissima esperienza dell’argomento. Questo Corso di Prova ha lo scopo di insegnare le basi minime per provare a tradurre delle piccole frasi ed ottenere subito la soddisfazione di un risultato tangibile: una volta imparato l’alfabeto, fatto qualche esercizio di lettura ed imparato come funzionano le declinazioni si parte subito con la traduzione e via. Così chiunque, sia un autodidatta sia uno studente del primo anno di Liceo, può partire bene nel suo lungo percorso di studio del Greco Antico che non durerà certo un giorno ma più anni.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-02 alle 11.37.53

Con SignEasy puoi dimenticare il fastidio di dover stampare, scansionare e inviare per fax: firma e invia qualsiasi documento in 3 semplici passaggi.

1. CARICA.
Importa un documento dalla posta elettronica, dal Web, Dropbox, Box, Evernote o qualsiasi altra app che supporti la funzionalità “Apri in”

2. FIRMA.
Firma con il dito o lo stilo, e completa il documento con le tue iniziali, la data, testi, ecc.

3. INVIA.
Invia per posta elettronica il documento finale a chi desideri o salvalo in Dropbox, Box, Evernote ecc.

Questo aggiornamento consente di richiedere firme in remoto. In pratica, è sufficiente aprire il documento originale, cliccare su “Remote Signing”, aggiungere una lista di persone che devono firmare il documento e inviare la richiesta. Non appena tutti avranno firmato il documento, arriverà una notifica.

Per utilizzare un servizio così avanzato e funzionante, anche se l’app è gratuita, bisogna pagare 4,49€ per poter firmare 10 documenti. In alternativa, è possibile attivare l’abbonamento premium che costa 26,99€ l’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti