Xiaomi presenta Mi Drone, il drone low cost per eccellenza

Molte aziende in passato si sono cimentate nel produrre piccoli droni pilotabili tramite smartphone, ma il prezzo di tali oggetti è sempre stato piuttosto alto. Xiaomi corre ai ripari, presentando il suo Mi Drone ad un prezzo molto più appetibile.

xiaomi mi drone

Negli ultimi anni, l’azienda cinese Xiaomi è cresciuta grazie alla produzione di smartphone a basso costo, che non rinunciano però a caratteristiche hardware e software da top di gamma. Il Mi Drone segue la stessa filosofia.

Si tratta infatti di un quadricottero modulare, con comparto fotografico e motori sganciabili e sostituibili. La batteria, punto cruciale di questo tipo di dispositivi, garantisce 27 minuti di volo, e non mancano i vari sensori come GPS e GLONASS per il posizionamento ed il ritorno alla base in caso di perdita di connessione con il controller, oltre ad altri sensori per la stabilizzazione del volo. Il drone può essere pilotato direttamente da uno smartphone con un’apposita applicazione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo due configurazioni: la prima (più economica) prevede una videocamera in grado di registrare video a 1080p, mentre la seconda permette la registrazione di video in 4K o 1080p a 60fps e lo scatto di istantanee in RAW. Entrambe le versioni permettono lo streaming in tempo reale del video sullo smartphone e le videocamere sono montate su un supporto in grado di ruotare a 360°.

Il prezzo della versione Full HD è di circa 342€, mentre per la versione 4K ci vogliono circa 410€. Si tratta di prezzi davvero competitivi, che rendono accessibile il mondo dei droni anche a chi non può (o non vuole) spendere troppo. Non è ancora stata comunicata una data per la disponibilità, ma la versione 4K sarà oggetto di un programma di beta testing nel mese di Luglio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News