Apple cerca un avvocato esperto in privacy per nuovi progetti sulla salute

Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da Apple dimostra che l’azienda sta cercando di assumere un avvocato esperto in privacy sulla salute, segno che sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda HealthKit e ResearchKit.

17003-14142-11844-5235-150216-Watch_Heart-l-l

In una recente intervista, Tim Cook ha ribadito che Apple vuole ampliare i suoi sforzi nel mondo della salute, migliorato le piattaforme HealthKit e ResearchKit, che ricordiamo permettono a medici di tutto il mondo di effettuare ricerca grazie all’aiuto di milioni di utenti. Anche l’Apple Watch dovrebbe presto offrire maggiori funzioni di monitoraggio, ma il problema che si pone è quello della privacy: fino a quando si può spingere un dispositivo nel controllare e monitorare la salute personale degli utenti?

Per trovare una soluzione, Apple vuole assumere un avvocato esperto in privacy sulla salute personale, in vista proprio di un’espansione di questi servizi e di queste funzioni. L’avvocato lavorerà a stretto contatto con i team di ingegneri che si occupano delle funzioni “salute” su iOS e sui vari servizi offerti da Apple, compresi quelli presenti sullo smartwatch. Apple non esclude poi la realizzazione di sistemi che potranno essere usati anche dalle agenzie governative (sempre per tutelare la salute dei cittadini), per questo l’avvocato dovrà trovare tutta una serie di soluzioni normative per portare avanti questo progetto.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News