TripToilet: il TripAdvisor dei… bagni

TripToilet è un’app che, tolto lo stupore iniziale, risulta essere una grande idea soprattutto per chi è sempre in giro. L’app è simile a TripAdvisor ed è dedicata ai bagni di tutto il mondo, da quelli pubblici a quelli di bar, hotel e ristoranti.

app

VEDI SU APP STORE

Durante la giornata può capitare di aver bisogno di un bagno mentre si è fuori casa e sicuramente avere a disposizione un’app che fornisce informazioni sulla qualità e la pulizia dei bagni può risultare molto comodo. Mai più affidarsi alla fortuna per cercare il bagno migliore tra quelli nei paraggi. Ora potremo affidarci alla community di TripToilet e accedere a valutazioni e recensioni dei bagni vicini.

Insomma, un servizio simile a Trip Advisor ma dedicato solo ed esclusivamente ai bagni. Potremo eseguire ricerche in base alle categorie, alla localizzazione o alle parole chiave (magari per sapere in anticipo cosa cercare in un determinato luogo). L’app permette anche di ricevere una notifica in prossimità di un bagno pubblico, bar, autogrill o ristorante. Il tutto, chiaramente finalizzato, alla ricerca del miglior bagno possibile, del più pulito e adatto in base alle circostanze.

Sembra un’app buffa a primo impatto ma in realtà parliamo di uno strumento comodo e dalle grandi potenzialità. Magari può risultare utile per cercare bagni con fasciatoi per i bambini piccoli oppure bagni attrezzati per accogliere gli invalidi.

Per partecipare attivamente alla community, quindi recensire i bagni e aggiungere informazioni, basterà registrarsi sull’app e accedere dal proprio account.

L’applicazione pesa circa 17.2MB, è localizzata in italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Se siete interessati, TripToilet è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store