Ecco i nuovi Pebble 2, Pebble Time 2 e Pebble Core

Tre anni dopo il lancio del suo primo smartwatch, Pebble è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Pebble 2, il nuovo Pebble Time 2 e una novità interessante: il Pebble Core.

image

Giornata importante per Pebble che oggi mostra al mondo i suoi nuovi tre prodotti. Parliamo dei nuovi smartwatch e del nuovo Core, un gadget molto interessante che vedremo dopo.

I nuovi smartwatch di Pebble si caratterizzano ora per una differenza piuttosto significativa rispetto alle versioni precedenti: l’integrazione del sensore cardiaco. Pebble ha dichiarato che tutti i suoi prossimi smartwatch potranno contare su questo sensore. La società ha deciso di includere i sensori per il tracciamento dell’attività cardiaca in quanto il fitness è diventato uno degli elementi chiave degli smartwatch, insieme alle notifiche. Ovviamente questo upgrade è un bene perchè dimostra che la società vuole continuare a competere sul mercato con gli altri produttori.

image

Il nuovo Pebble 2 è più sottile e leggero dell’originale Pebble, mantiene il caratteristico display in bianco e nero ma integra un display gorilla glass che lo rende più resistente. Ancora, oltre al sensore cardiaco, il nuovo Pebble integra anche un microfono. La batteria resta un punto chiave del prodotto, con circa una settimana di autonomia. Device resistente all’acqua fino a 30 metri. Assicurato il tracking delle attività fisiche e del sonno.

image

Il nuovo Pebble Time 2 è invece un’evoluzione del modello che si è caratterizzato per il display colorato. Anche questo prodotto integra il sensore cardiaco e il microfono. Le cornici sono più sottili e rendono il display più apprezzabile. Inoltre lo smartwatch è water-resistant fino a 30 metri. Questo Pebble Time 2 ha una batteria con circa dieci giorni di autonomia. Anche qui assicurato il monitoraggio dell’attività e del sonno.

image

Entrambi i nuovi smartwatch sono disponibili da oggi su Kickstarter. Il prezzo del Pebble 2 è di 99 dollari con disponibilità da settembre mentre il nuovo Pebble Time 2 costa 169 dollari e dovrebbe arrivare a novembre. Per il Pebble 2 troviamo cinque varianti di colore: flame, aqua, black, white, lime. Per il Pebble Time 2 troviamo tre varianti di colore: black, gold, silver.

Interessantissimo il Pebble Core, un gadget molto comodo per chi corre e fa attività fisica. Parliamo di un piccolo gadget con GPS, Bluetooth, 3G, Spotify e altre funzionalità adatte a chi non vuole portare con sè lo smartphone.

image

I brani di Spotify possono essere scaricati via WiFi o 3G (SIM da includere a parte). Niente male la possibilità di includere una SIM per l’invio di un eventuale SMS di emergenza. Inoltre il Core si sincronizza con gli smartwatch Pebble. Il prezzo dovrebbe essere di 99 dollari e l’arrivo sul mercato dovrebbe esserre fissato per gennaio 2017. Il Core può però essere sfruttato anche per altri scopi, come se fosse un magic button personalizzabile.

image

Vi alleghiamo di seguito la pagina ufficiale di Pebble su Kickstarter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News