Disponibile CAT S60, primo smartphone con scansione termica e tecnologia FLIR

Dopo la presentazione al MWC di Barcellona, arriva anche in Italia CAT S60, il primo (e per ora unico) smartphone al mondo dotato di telecamera per la scansione termica basata su tecnologia FLIR.

cat-s60-740x493


La telecamera a scansione termica FLIR presente nell’S60 traduce l’energia termica in immagini a colori per applicazioni di sicurezza aziendale o personale, ricerche e riparazioni domestiche ed industriali, diagnosi meccaniche, diagnosi cliniche su animali.

Realizzato da Caterpillar con materiali ultra-resistenti, l’S60 è uno smartphone pensato anche e soprattutto per essere usato durante lavori molto duri, in ambienti dove l’uso di guanti, la cedute accidentali, l’acqua ed il freddo ed il caldo giocano un ruolo fondamentale nella produttività quotidiana. La termografia permette di individuare problemi invisibili all’occhio umano e di vedere nella totale oscurità, per risolvere problemi e garantire sicurezza, anche attraverso i muri.

Questo dispositivo è capace di resistere ad urti, cadute, polvere, acqua, basse o alte temperature, e anche in queste condizioni la telecamera a scansione termica è in grado di funzionare. Ad esempio, l’S60 può rivelare infiltrazioni di umidità, isolamento insufficiente e molti altri problemi durante le ispezioni degli edifici. Inoltre, può creare un ambiente più confortevole consentendo risparmi sulle bollette energetiche, grazie alla capacità di trovare perdite di calore verificando l’isolamento e la presenza di spifferi nelle finestre di una casa, individuando elettrodomestici energeticamente inefficienti.

L’S60 identifica fughe di aria calda, aree umide, potenziali perdite nei soffitti, pareti e pavimenti prima dell’insorgere di muffa, e individua connessioni elettriche sovraccariche per evitare pericolosi corti circuiti. Consente in pratica di ridurre le incognite dei progetti fai-da-te identificando i problemi prima che diventino catastrofi.

L’S60 è anche in grado di trovare insetti e roditori in pareti e solai, di rilevare animali indesiderati penetrati nei giardini o nelle case e può aumentare la propria sicurezza anche quando si passeggia di notte al buio o quando ci si avvicina ad un’auto o edifici in aree sconosciute e solitarie. Un’altra applicazione particolare della scansione termica è quella relativa alla salute ed alla sicurezza degli animali domestici e dei cavalli. Grazie al’individuazione di “punti caldi” sulla pelle, è possibile prevenire il peggioramento di malattie ancora allo stadio iniziale, una tecnica già molto usata nel mondo delle corse dei cavalli.

Per i professionisti del settore edile, idraulici, elettricisti l’S60 è in grado di individuare problemi occulti, riducendo il tempo per l’analisi e le soluzione. risparmiando denaro e tempo prezioso., localizzando precisamente perdite o ostruzioni senza demolizioni di sondaggio. Lo schermo dell’S60 è poi costruito per essere visibile in piena luce solare.

L’S60 è uno smartphone con caratteristiche avanzate, oltre alla termo camera: dotato di SO Android Lollipop, offre connetitivtà 4G, Dual Sim, certificazione MIL 801G e IP 68, Gorilla Glass 4, schermo 4.7” utilizzabile con guanti, GPS/aGPS/Glonass/Beidou, NFC, supporta cadute da 2 metri, funziona in acqua fino ad 1 metro; la batteria garantisce 12 ore di autonomia.

L’S60 è in vendita sul sito web www.speeka.com al prezzo di euro 699.00

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News