Brevetti: Apple denunciata perchè l’iPhone “può telefonare e inviare email”

Il patent troll Corydoras Technolgies ne sta pensando un’altra per cercare di spillare soldi alle grandi aziende tecnologiche: è in arrivo una denuncia contro Apple, per violazione di alcuni brevetti che permettono all’iPhone di fare telefonate ed inviare email.

1464010574740

La colpa dell’iPhone è quella di poter… telefonare. Da qui parte la denuncia della Corydoras Technolgies, che vuole portare Apple in tribunale per la violazione di alcuni brevetti che sarebbero stati utilizzati dall’azienda per consentire all’iPhone di telefonare e inviare e-mail. 

Corydoras Technolgies è uno dei patent troll più attivi negli Stati Uniti, che già in passato ha vinto diverse cause contro Apple: il loro obiettivo è quello di denunciare le grandi aziende su funzioni tecnologiche implementate sui vari dispositivi, sperando che anche la più piccola di queste tecnologie faccia invece parte della loro lunga lista di brevetti registrati negli anni precedenti.

In questo caso, la Corydoras Technolgies afferma di detenere i brevetti utilizzati da Apple per attivare telefonate e invio e-mail su iPhone. L’accusa è davvero importante, visto che si tratta di due funzioni chiave del dispositivo. Apple avrebbe violato anche altri brevetti relativi alle videochiamate FaceTime e alla visualizzazione della posizione geografica degli utenti su Trova il mio iPhone.

Ora starà ai giudici stabilire se ci sono i presupposti per una causa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità