Batteria portatile Leitz Complete: 12000mAh e due porte USB al servizio dei nostri device

Abbiamo avuto modo di provare una batteria esterna per smartphone e tablet realizzata da Leitz. Parliamo della batteria “Leitz Complete” nella variante da 12000mAh. Scopriamone i dettagli e le caratteristiche.

image

Questa batteria esterna non è tra le più leggere ed economiche ma mette a nostra disposizione una capacità di 12000mAh, un design compatto e due porte USB per la ricarica dei nostri smartphone e tablet. Il design del prodotto è piacevole e interessante, con i bordi arrotondati, una texture piacevole alla vista e al tatto, combinata ad un rivestimento lucido, e quattro LED bianchi che indicano lo stato della batteria.

image

Sulla parte frontale troviamo tutto quello che ci serve: i due connettori USB, un connettore micro-USB per la ricarica della batteria stessa, un pulsante per monitorare lo stato della batteria e i 4 LED. Sugli altri lati la batteria resta pulita e senza alcun pulsante o connettore. Comoda la possibilità di posizionarla in diverse angolazioni grazie al design squadrato e compatto, caratteristica da non sottovalutare in movimento.

image

Il prodotto quindi ci permette di ricaricare due device contemporaneamente sfruttando appieno le potenzialità della batteria, che monta celle Samsung. Nelle nostre prove, la batteria si è dimostrata parecchio efficiente, ricaricando in media 4 volte l’iPhone 6s Plus, compreso un utilizzo piuttosto intenso del prodotto durante un paio di ricariche. La casa dichiara circa 5 ricariche complete di uno smartphone. Ovviamente va considerata la capacità della batteria dello smartphone da ricaricare, dettaglio che ovviamente influisce sulle ricariche. Un device con una batteria più piccola riesce ad essere sicuramente ricaricato più volte.

image

L’output totale massimo delle due porte è di 3.1A (una porta da 1A e una da 2.1A) mentre l’ingresso è di 2A. Comoda la funzionalità di spegnimento automatico che riduce i consumi. La batteria infatti si spegne automaticamente quando il device in carica è completamente carico.

All’interno della confezione troviamo anche il cavo micro-USB per la ricarica da 20cm.

Il prezzo del prodotto non è basso ma la qualità complessiva è davvero ottima. Questa batteria esterna costa 62,28€ su Amazon al momento della stesura dell’articolo. E’ disponibile anche una variante da 6000mAh che costa meno (circa 46€).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori