iPhone 7, trapela un design alternativo: fotocamera ridisegnata e quattro speaker?

Siamo a maggio e, si sa, è questo il mese in cui i rumor sul prossimo iPhone di Apple iniziano a farsi sempre più insistenti. Il problema è che questa volta, a differenza di quanto accadeva negli anni passati, molti rumor sono in contraddizione tra loro. Come segnalato da NoWhereElse, fonte sempre molto credibile in materia di prodotti Apple, nelle ultime ore sono trapelate delle foto davvero molto curiose che sembrano ritrarre un probabile prototipo della scocca posteriore di iPhone 7 con fotocamera e speaker in stile iPad Pro da 9.7″…

iPhone-7-Italian-Proto

Fino ad oggi i rumor su iPhone 7 si sono prevalentemente concentrati su due aspetti: doppia fotocamera e Smart Connector. Tuttavia il rumor di oggi è davvero molto curioso e interessante: secondo quanto segnalato dalla fonte della notizia, un produttore di accessorio italiano (il cui nome non è stato reso noto dal blog francese) avrebbe ricevuto un “prototipo della scocca posteriore di iPhone 7” che adotta un design molto simile a quello del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, distaccandosi in modo lievemente più evidente dallo stile scelto da Apple per iPhone 6 e per iPhone 6s.

iPhone-7-Italian-Proto-02

Innanzitutto, l’iPhone 7 potrebbe non essere equipaggiato con soli due speaker inferiori, ma con ben quattro altoparlanti: due nella parte inferiore e due nella parte superiore, esattamente come sui due Pro della lineup iPad. Questo consentirebbe di ottenere sul nuovo iPhone un audio più pulito, definito e soprattutto potente, nonché il bilanciamento automatico di alti e bassi esattamente come accade sugli ultimi iPad. Altra modifica, sul retro, sembra essere quella relativa alla fotocamera che sul modello più piccolo, mancando un doppio sensore, accoglierà unicamente un modulo ridisegnato (vi abbiamo parlato oggi della possibilità che possa esserci uno stabilizzatore ottico dell’immagine) e un flash posizionato subito sotto la lente, anche in questo caso esattamente come già visto su iPad Pro da 9.7″.

iPhone-7-Italian-Proto-01

Sul retro sembrano (ma in realtà non lo sono) del tutto assenti le bande che troviamo su iPhone 6, iPhone 6s e relativi modelli Plus: in questo caso il nuovo design riprende quanto già suggerito da altri rumors, ossia una “riduzione” delle bande dell’antenna tale da farle risultare meno fuori luogo e, possibilmente, dello stesso colore scelto per il retro del telefono.

iPhone-7-Italian-Proto-03

Ovviamente non possiamo ne confermare ne smentire la veridicità di queste immagini, ma qualora il produttore di custodie che ha ricevuto la scocca del presunto iPhone 7 volesse chiarire la situazione, vi informeremo tramite un nuovo articolo dedicato.

Via – NoWhereElse

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News