Lisa Jackson di Apple fa visita ad una scuola indiana che utilizza gli iPad…

Durante la visita in India da parte dei dirigenti Apple, la responsabile “Environment and Government affairs” dell’azienda Lisa Jackson ha visitato una scuola nello stato del Rajasthan, per incontrare anche le “solar mamas” (donne provenienti dalle comunità più povere del paese).

16955-14070-160519-Jackson-l

Il Barefoot College si trova in un piccolo villaggio della regione del Rajasthan ed è gestita da un’organizzazione non-profit fondata da alcuni attivisti del paese, allo scopo di offrire assistenza ed educazione a bambini e donne che vivono in uno stato di povertà. Nonostante la sua posizione remota e fondi limitati, il Barefoot College utilizza gli iPad per formare gli studenti in una varietà di materie tecnologiche avanzate, come progetti di ingegneria dedicati al fotovoltaico. Apple ha regalato 20 iPad e 10 Mac alla scuola.

Questo college è stato fondato nel 1972, ma è dal 1990 che gli studenti, per lo più donne semianalfabete e anziani analfabeti, imparano i pro e i contro dei sofisticati sistemi tecnologici. In particolare, le “solar mamas” a cui ha fatto visita la Jackson studiano come gestire i sistemi fotovoltaici e le batterie ad energia solare, come costruire lanterne solari e come effettuare piccole riparazioni di elettronica.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News