Tim Cook ha incontrato i responsabili “Internet and Telecomunications” del governo cinese

Il CEO di Apple Tim Cook si è incontrato nei giorni scorsi con i responsabili “Internet and Telecommunications” del governo cinese, durante la sua visita a Pechino. La conferma arriva oggi con un comunicato pubblicato dal Ministero dell’Industria cinese.

shutterstock_144159337

Durante l’incontro, Tim Cook ha parlato con Miao Wei dei futuri piani di Apple in Cina e di come l’azienda vuole continuare ad investire nel paese. Wei ha elogiato Tim Cook per questa collaborazione che dura ormai da anni e ha ribadito che Apple sarà un partner fondamentale per riavviare l’economia cinese, grazie ad un piano quinquennale già preparato dal governo. Wei spera anche che Apple possa ampliare i suoi investimenti in Cina, ad esempio con nuove strutture per la ricerca e lo sviluppo.

Si tratta di parole importanti, visto che ultimamente i rapporti tra governo cinese ed Apple si erano raffreddati, soprattutto dopo la decisione di bloccare le vendite di ebook e film su iTunes Store in Cina. Le parole di Wei sembrano aprire lo spiraglio verso nuove forme di collaborazione, che consentiranno ad Apple di penetrare sempre di più nel fondamentale mercato cinese, formato da miliardi di potenziali clienti.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News