Tim Cook e il CEO della Didi Chuxing visitano un Apple Store di Pechino

Il CEO di Apple Tim Cook e il presidente del servizio di taxi/car-sharing Didi Chuxing, Jean Liu, hanno visitato un Apple Store di Pechino questa mattina, a pochi giorni dall’accordo tra queste due importanti aziende.

16888-13983-cook-jeanliuchina-l

Come saprete, settimana scorsa è stato ufficializzato un accordo tra Apple e la Didi Chuxing: l’azienda di Cupertino investirà 1 miliardi di dollari per migliorare i servizi della Didi, società che offre un servizio di taxi in stile Uber, insieme ad altre opzioni come car-sharing e noleggio di auto di lusso. Con questo investimento, Apple potrebbe avvicinarsi anche al governo cinese, che ultimamente ha messo un po’ i bastoni tra le ruote, facendo chiudere i negozi per gli e-book e i film su iTunes, allo scopo di avvantaggiare le aziende locali. Ora, Apple aiuta un’azienda cinese con 1 miliardo di dollari, avviando una collaborazione che servirà alla stessa Apple per accedere a diverse informazioni sul mercato cinese, e alla Didi di avere denaro da investire per la sua espansione. Inoltre, Apple avrà anche un vantaggio politico e potrebbe convincere il governo ad essere più clemente in futuro.

Questa mattina, Tim Cook e Jean Liu hanno fatto visita ad un Apple Store di Pechino, dopo che Cook ha tenuto un incontro con altre piccole aziende e sviluppatori cinesi che lavorano ad app presenti sullo store Apple. In una piccola dichiarazione rilasciata ai giornalisti, Cook ha spiegato che l’investimento è stato fatto perchè la Didi “ha un grande team di gestione, il cui obiettivo è anche ambientale, finalizzato a ridurre l’inquinamento e ad utilizzare auto più efficienti da questo punto di vista”. 

Durante la sua visita a Pechino, Tim Cook avrebbe incontrato anche alcuni funzionari del governo cinese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News