Telegram 3.9: modifica messaggi, nuove menzioni e altre novità

Su App Store arriva un importante aggiornamento per Telegram, una delle migliori e più sicure piattaforma di messaggistica mobile-desktop in circolazione.

Schermata 2016-05-16 alle 10.04.35

VEDI SU APP STORE

Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.

Con la versione 3.9 è possibile modificare i messaggi ovunque entro 2 giorni dall’invio, è possibile menzionare le persone nei gruppi digitando @ e selezionandole dalla lista (anche se non hanno un username), trovare i tuoi amici più velocemente con la nuova lista Persone nella Ricerca e trovare le scorciatoie per i bot inline nel menu degli allegati.

Con questo update sono stati anche aggiunti i pulsanti per la condivisione veloce nei messaggi inoltrati dai canali e dai gruppi pubblici. Tra l’altro, ora l’app ricorda la posizione dello scorrimento in una conversazione quando si passa da una chat all’altra, e supporta un pulsante ‘Scorri verso il basso’ con un contatore dei messaggi non letti quando scorri in alto in una chat. Infine, le notifiche dei messaggi contenenti sticker ora mostrano l’emoji relativa.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti