Impossible I-1, la fotocamera istantanea analogica… reinventata!

Sta per arrivare in Italia la nuova e originale Impossible I-1, che ripropone il formato Polaroid con una serie di accorgimenti innovativi e collegamento con iPhone.

Schermata 2016-05-13 alle 12.53.15

La I-1 è la prima fotocamera di quest’ultimo decennio ad utilizzare il formato Polaroid originale, visto che offre la fotografia istantanea e nuove funzioni di controllo manuale grazie all’app per iPhone, che permette anche di provare tecniche creative, come il light painting, per realizzare scatti molto particolari direzionando un fascio di luce solo nei punti di interesse, e la doppia esposizione. Dotata di flash anulare, che procura una luce diffusa, e di sistema di autofocus, questa fotocamera analogica è pensata soprattutto per l’era digitale.

Schermata 2016-05-13 alle 12.52.44

La I-1 è intuitiva quanto la Polaroid 600, ma permette di controllare più facilmente il risultato finale. I ritratti sono anche migliori, grazie all’autofocus e al flash anulare. I fotografi esperti apprezzeranno invece il controllo totalmente manuale della I-1, che nessun’altra fotocamera istantanea è in grado di offrire, senza dimenticare l’impostazione del tempo di esposizione, dell’apertura dell’otturatore e molto altro, grazie all’app I-1, che propone anche diversi consigli e strumenti per coloro che desiderano sperimentare tecniche creative per realizzare scatti originali.

Schermata 2016-05-13 alle 12.45.28

La I-1 utilizza una nuova pellicola istantanea che non richiede una batteria nuova con ogni pack. La batteria è integrata nella fotocamera, la pellicola risulta quindi più ecologica e meno costosa. Funziona anche con tutte le pellicole Impossible per fotocamere tipo 600.

Schermata 2016-05-13 alle 12.52.31

La I-1 è una fotocamera istantanea di tipo “punta e scatta”, dotata di autofocus, per il formato originale con cornice bianca. Come anticipato prima, utilizza un flash anulare avanzato che permette di realizzare ottimi ritratti, ma che funge anche da interfaccia utente. Possiede un visore automatico removibile meccanico ed utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 per connettersi a un iOS e una WatchOS App che permette di usufruire di diverse caratteristiche fotografiche. Le prime caratteristiche disponibili comprendono un comando remoto, un timer, un comando acustico, la funzione doppia esposizione e un controllo totalmente manuale dell’otturatore (tempo di esposizione e apertura).

Schermata 2016-05-13 alle 12.53.07

La fotocamera sarà disponibile a fine maggio al prezzo di 299€, mentre ogni confezione pellicola costerà 20€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. servizio]