Sunrise Calendar sarà chiuso il 31 agosto

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, arriva la conferma che Sunrise Calendar sarà ufficialmente sospeso a partire dal prossimo 31 agosto.

Schermata 2016-05-12 alle 09.58.00

VEDI SU APP STORE

L’app sarà rimossa dagli store nei prossimi giorni e continuerà a funzionare solo fino al 31 agosto. Molte delle sue funzioni sono state integrate in Outlook di Microsoft, ma l’app è ancora molto utilizzata. Dopo quella data termineranno anche i servizi di supporto.

Ricordiamo che Sunrise Calendar è un’app gratuita pensata per gestire i propri appuntamenti memorizzati nel calendario. Questa applicazione funziona con gli appuntamenti memorizzati su Google Calendar, iCloud ed Exchange. L’app è completamente gratuita e permette di gestire gli appuntamenti in modo molto semplice e rapido, anche rispetto all’app nativa Calendario.  Tutti gli appuntamenti vengono sincronizzati tra i vari servizi memorizzati (e aggiornati in tempo reale e in background), ed è anche possibile inserire i contatti che partecipano ad un determinato evento, con tanto di foto che li rappresenta. Per inserire un nuovo appuntamento è possibile sfruttare gli eventi pre-impostati già presenti nell’app (ad esempio “cena per le ore…”), avendo anche la possibilità di gestire i promemoria, collegati sempre al calendario. L’app supporta anche i fusi orari, così da facilitare l’organizzazione di eventi con persone che abitano lontano, e consente di importare tutti i compleanni da Facebook, così saprai sempre quando e a chi fare gli auguri. Sunrise Calendar consente poi di caricare le informazioni dei contatti direttamente da LinkedIn, di avere le previsioni meteo per i luoghi degli appuntamenti e di aggiungere un tag relativo alla posizione dell’appuntamento (l’app offre le indicazioni stradali per raggiungerlo, sfruttando Google Maps).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News