tvOS, quali novità vedremo alla WWDC?

Durante la prossima WWDC, Apple presenterà la nuova versione di tvOS per Apple TV, che dovrebbe migliorare di molto l’intera piattaforma. Quali potrebbero essere le novità più interessanti?

apple_tv_with_plugs-rotated

Una delle principali novità potrebbe essere l’attivazione di un servizio di video streaming curato direttamente da Apple, che permetterebbe agli utenti di abbonarsi per visualizzare online canali via cavo e satellitari, e di visualizzare contenuti video esclusivi. Con tanti player che si stanno lanciando in questa avventura, Apple non può certo rimanere indietro, visto che sarebbe la naturale evoluzione della sua piattaforma.

Un’altra funzione dovrebbe consentire agli utenti di effettuare un unico login per accedere ai vari servizi a cui è abbonato, come HBO o ABC, senza dover inserire i singoli dati di accesso per ogni singolo servizio utilizzato. Una sorta di accesso universale per Apple TV.

Apple potrebbe valutare anche l’idea dello Split Screen su Apple TV, che consentirebbe agli utenti di visualizzare due app contemporaneamente, proprio come avviene oggi su iPad. In questo modo, l’utente potrebbe visualizzare un film mentre utilizza qualsiasi altra applicazione.

E voi, cosa chiedereste ad Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV