Apple assume un ex-Google specializzato in auto elettriche

Un altro fatto conferma che Apple sta lavorando a qualcosa di importante collegato al mondo delle autovetture, visto che recentemente è stato assunto un ingegnere ex-Google specializzato nei sistemi di ricaricare per veicoli elettrici.

16794-13843-16049-12631-Screen-Shot-2016-02-29-at-25147-PM-l-l

Kurt Adelberger ha lavorato per diversi anni in Google, realizzando diversi brevetti dedicati proprio alla ricarica dei veicoli elettrici. Assunto da Apple, il suo ruolo sarà quello di “product design” con mansioni legate molto probabilmente al “Project Titan”, che dovrebbe portare alla realizzazione di un’auto elettrica entro il 2020.

L’ingegnere è esperto anche in ricarica solare e in sistemi di energia alternativa, quindi la sua esperienza potrà essere sfruttata anche in altri campi legati all’ambiente. Il brevetto relativo alle auto elettriche prevede un modo che consente di gestire meglio l’energia, abbassando i tempi di ricarica e diminuendo i consumi durante l’utilizzo della vettura.

Le ultime voci confermano anche che Apple avrebbe aperto un laboratorio “segreto” a Berlino per portare avanti questo progetto, con un team di 20 ingegneri specializzati nel mondo delle vetture elettriche…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News