“Fire Emblem” e “Animal Crossing”: titoli complementari ma differenti dagli originali?

Abbiamo letto qualche giorno fa di un progetto di Nintendo che mira a portare su iOS due titoli interessanti. Ora la società ha rilasciato alcuni nuovi dettagli riguardanti i due titoli previsti per quest’anno.

In autunno, stando agli ultimi rumors, arriveranno su iOS due giochi di Nintendo piuttosto famosi. Parliamo di “Animal Crossing” e “Fire Emblem“.

Questi due titoli, seppure parecchio famosi, non hanno lo stesso pubblico dei titoli del calibro di “Super Mario” o “The Legend Of Zelda” ed è proprio per questo motivo che sono stati scelti da Nintendo per la pubblicazione su mobile.

L’obiettivo di Nintendo è quello di diversificare il pubblico e di permettere ai titoli meno famosi di espandersi e raggiungere un pubblico più ampio. Certo, questo discorso vale molto di più per “Fire Emblem” che per “Animal Crossing”, titolo che possiamo considerare come una sorta di garanzia per Nintendo. La società ha quindi spiegato il motivo della sua scelta e ha dichiarato che i giochi per device smart devono avere un senso preciso ed essere complementari alle versioni originali. Il presidente Kimishima ha parlato di sinergia tra il mercato dei giochi per smartphone e quelli per console ufficiali. Secondo il presidente di Nintendo quest’integrazione può permettere a Nintendo di esprimere tutto il suo potenziale. Sarebbe una decisione sbagliata, secondo Nintendo, quella di rilasciare solo una variante per device mobili dei giochi già presenti per console.

Su “Fire Emblem” sono state spese alcune parole che lo definirebbero come un gioco semplificato in alcune dinamiche rispetto all’originale in modo da poter coinvolgere maggiormente l’utente su smartphone, ovviamente conservando l’appeal originario. Per quanto riguarda “Animal Crossing” invece si parla di una connessione tra un’esperienza smart e il gioco originale.

Se dovessimo sapere altro vi aggiorneremo.

Fonte: TechCrunch

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News