GIPHY KEYS: una tastiera “gif” per iPhone

Tra le varie tastiere di terze parti disponibili su App Store, vi consigliamo GIPHY KEYS, una nuova tastiera dedicata alle GIF animate che renderà abbastanza semplice l’impiego di questi contenuti nelle chat e nei messaggi.

image

VEDI SU APP STORE

Questa nuova applicazione non fa nulla di nuovo rispetto ad altre tastiere che abbiamo già visto su iOS ma è ben fatta e gratuita quindi può essere davvero un’app utile e interessante per gli utenti che cercano una tastiera per le GIF animate. L’app è molto semplice: bisognerà semplicemente installare la tastiera, abilitare l’accesso completo dalle impostazioni di iOS e iniziare a scrivere per poter accedere alle GIF animate presenti nel database di GIPHY.

Avremo a disposizione una tastiera vera e propria per scrivere, tastiera molto simile a quella stock solo che di colore nero, e in alto troveremo dei pulsanti che ci permetteranno di scegliere le GIF animate o di cercarle in base a parole chiave o categorie. Per l’invio delle GIF però dovremo eseguire un passaggio in più perchè non basterà toccare la GIF che ci interessa per procedere. Dovremo infatti incollare poi la GIF che avremo selezionato all’interno del messaggio per inviarla. Interessante la possibilità di salvare con due tap le GIF preferite in modo da ritrovarle facilmente.

Insomma, parliamo di un’app molto semplice che può risultare parecchio interessante per diversi utenti. Se siete interessati, l’app pesa circa 23,9MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store