PieMessage, il progetto per portare iMessage su Android

PieMessage è un nuovo progetto open source che ha l’obiettivo di abilitare iMessage su Android, per consentire anche agli utenti Google di utilizzare il servizio di messaggistica realizzato da Apple.

piemessage-imessage-for-android

Per funzionare, PieMessage ha bisogno di un server installato su Mac, indispensabile per abilitare iMessage sui dispositivi Android. In passato, sono state già presentate altre soluzioni per potare iMessage su Android, ma tutte utilizzavano server terzi poco sicuri; PieMessage, invece, utilizza come server il nostro Mac con OS X installato.

In sostanza, il client su Android non fa altro che inviare il testo sul Mac associato, che a sua volta apre iMessage e invia il messaggio al destinatario indicato. Quando il Mac rileva un messaggio in arrivo, lo trasferirà poi sul client Android. In pratica, è comunque necessario avviare il server su Mac con connessione internet attiva, visto che PieMessage funziona anche in remoto e a distanza.

Lo sviluppatore fa sapere che PieMessage è ancora un progetto giovane e chiede l’aiuto di altri sviluppatori per migliroarlo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News