Battery Share: l’app per condividere le info sulla batteria

Se pensavate di aver visto tutte le applicazioni “social” possibili e immaginabili dovete ricredervi. Ora c’è anche un’app che ci permette di condividere con amici e parenti le informazioni sull’autonomia residua della batteria.

Schermata 2016-05-03 alle 12.45.06

VEDI SU APP STORE

Si chiama Battery Share ed è un’app piuttosto curiosa. A pochi viene in mente il desiderio di conoscere quanta batteria resta sul device di un amico anche se, pensandoci bene, potrebbe risultare fondamentale in alcuni contesti. Ad esempio se un amico o un parente non ci risponde e il telefono risulta irraggiungibile possiamo sapere se è colpa della batteria.

L’app funziona in modo semplice e si basa sugli inviti. Dovremo quindi invitare gli amici sull’app, attendere che accettino l’invito e iniziare a monitorare la batteria e persino la ricarica. Ovviamente potremo scegliere di annullare la condivisione in ogni momento, se necessario. Inoltre sarà possibile ricevere delle notifiche relative alla ridotta autonomia dei device tracciati. All’interno dell’app viene integrata anche una funzionalità per le chiamate VoIP.

L’app pesa circa 23MB, è localizzata in inglese e richiede iOS 9.1 o successivi per funzionare. Se siete interessati, l’app è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€ a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News