Jony Ive al Met Gala di New York

Jony Ive è presente all’atteso Met Gala di New York, importante evento di moda organizzato per raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute.

untitled

Il Met Gala è un vero e proprio gala di raccolta fondi annuale per l’istituto dedicato alla moda, e ogni anno è dedicato ad un particolare argomento legato a questo mondo. Il tema di quest’anno è “La moda nell’epoca della tecnologia” ed Apple è stata protagonista grazie alla presenza di Jony Ive, vice-presidente della manifestazione.

In queste ore, Ive ha già rilasciato alcune dichiarazioni in merito, affermando che Apple è ormai entrata anche nel mondo della moda con l’Apple Watch: “Ho molto a cuore l’unione tra la moda e la tecnologia, e questo è un tema caro a tutta Apple. Il nostro smarwatch è solo l’inizio. Sono entusiasta di partecipare al Met Gala, e come rappresentante di Appe posso dire che la nostra azienda ha sempre cercato di realizzare oggetti funzionali e belli”.

Parlando del design industriale e dei prodotti Apple, Ive afferma che: “Nel nostro lavoro, abbiamo sempre cercato di progettare qualcosa che risolvesse i problemi prima ancora che gli utenti se ne accorgessero. Questo è il lavoro del designer: risolvere i problemi e sperimentare, senza dover aspettare che siano gli utenti a lamentare l’esistenza di quei problemi. Siamo obbligati a risolvere problemi e ad eliminare ogni complessità”. 

Ive ha poi spiegato che i prodotti tecnologici come l’Apple Watch stanno diventando sempre più personali, anche se in questo campo le aziende tecnologiche hanno ancora molto da imparare: “In Apple, abbiamo avuto sempre molto chiaro l’approccio da avere quando progettiamo prodotti familiari agli utenti o che fanno parte di categorie già note. Invece, è molto più difficile avere la stessa chiarezza quando si entra in un nuovo campo come quello della moda”. 

E su un nuovo Apple Watch, Ive si limita a dire che “… il nostro smarwatch seguirà l’andamento naturale degli altri prodotti Apple. Se guardiamo gli attuali iPod o iPhone, ci chiediamo come abbiamo fatto a rilasciare le prime versioni senza funzioni che ora sembrano imprescindibili”. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News