Fiat e gli accordi con Alphabet per la guida autonoma

Da quanto si legge in rete, sembra che FCA (Fiat Chrysler Automobiles) sia nelle fasi conclusive relative ad un accordo per lo sviluppo di auto a guida autonoma con Alphabet Inc.

image

FCA quindi potrebbe collaborare con Alphabet Inc. (in sostanza Google) alla realizzazione di una vettura capace di guidare in autonomia, almeno stando a quanto si legge su Autoextremist e sul Wall Street Journal.

A conferma di quest’ipotesi ci sarebbero le parole di Sergio Marchionne, CEO di Fiat-Chrysler. Marchionne ha parlato della necessità di una collaborazione con i giganti tecnologici (Google o Apple) per la realizzazione di una vettura a guida autonoma (self-driving), per la progettazione e per la riduzione dei costi di produzione e di sviluppo.

Ancora, stando ad un report di Reuters, si parla anche del progetto di Volkswagen di lavorare con altre aziende per raggiungere lo stesso obiettivo, senza però coinvolgere Apple o Google.

Ovviamente questa non è una notizia certa e confermata quindi dovremo aspettare per poter avere notizie più precise. Di sicuro il settore tecnologico e quello automobilistico stanno lavorando su questi progetti, anche se i dettagli noti sono pochi.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News