Come rendere le icone delle cartelle rotonde su iPhone grazie ad un curioso bug!

Probabilmente ci troviamo dinanzi ad uno dei bug più curiosi della storia di iOS. Scoperto dall’utente YouTube “videosdebarraquito”, questo trucco vi consentirà di rendere le icone delle cartelle del vostro iPhone rotonde, il tutto senza dover eseguire il Jailbreak. Vediamo come fare!

image

La piattaforma iOS di Apple non offre grandissime possibilità di personalizzazione dell’interfaccia al momento. L’azienda di Cupertino preferisce da sempre, infatti, la semplicità d’uso e la consistenza degli elementi per evitare che i propri utenti possano trovarsi spiazzati. Ecco che spesso, per ottenere un po’ di personalizzazione in più, gli utenti decidono di ricorrere al Jailbreak e alle opportuniutà messe a loro disposizione dai vari tweak di Cydia.

Tuttavia, di tanto in tanto, non è raro però imbattersi in qualche soluzione curiosa che consente di fare piccole modifiche anche su iPhone non jailbroken. Modifiche che derivano da bug del sistema e che quindi verranno prima o poi risolte. Ed è questo il caso del bug di cui vi parliamo oggi: grazie ad esso riuscirete a rendere rotonde le icone delle cartelle sul vostro iPhone. Vediamo come fare.

Per prima cosa sarà necessario aprire in Safari questa pagina sul proprio dispositivo iOS e scaricare uno dei piccoli sfondi proposti all’interno. Quindi si dovrà salvare l’immagine, premendo e tenendo premuto su di essa. A questo punto bisognerà aprire l’app Impostazioni e recarsi in “Sfondo” e premere su “Scegli nuovo sfondo”. Da qui, si dovrà scegliere il “Rullino Foto” quindi lo sfondo scaricato in precedenza e applicarlo.

Tornando alla Home noterete che alcune o tutte le cartelle sul vostro iPhone avranno forma circolare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News