La piattaforma CareKit di Apple è ufficialmente live

Apple ha ufficialmente attivato CareKit, la nuova piattaforma presentata a marzo e dedicata al settore della salute personale e della medicina.

16701-13697-160428-CareKit-l

CareKit consente agli sviluppatori di creare soluzioni software avanzate per il monitoraggio, la gestione e il reporting delle condizioni mediche dei pazienti. Si tratta di uno strumento open-source simile a ResearchKit, ma basato su scala molto più piccola. Invece di gestire gli studi medici a livello nazionale o internazionale, CareKit è stato progettato per facilitare la raccolta sicura dei dati sanitari degli utenti per uso personale o per la condivisione con gli operatori sanitari.

Al momento, il lancio è limitato a 4 applicazioni dedicate al tracciamento della fertilità, alla gestione di una gravidanza, agli esercizi per il benessere fisico e all’uso di alcuni medicinali. Gli sviluppatori che utilizzano CareKit possono integrare quattro moduli interattivi all’interno delle loro applicazioni, che consentono di configurare schede sanitarie personali, l’inserimento di farmaci, il tracciamento dei dati sulla salute e le info sugli esercizi fisici, con tanto di opzioni per la condivisione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News