GANGFORT: azione, pixel art e piattaforme

E’ arrivato su App Store un nuovo titolo piuttosto interessante per iPhone chiamato GANGFORT. Parliamo di un gioco capace di farci vivere un’esperienza d’azione retrò con grafica in stile pixel-art. Scopriamolo meglio.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

GANGFORT è un titolo d’azione che presenta due modalità di gioco differenti ed interessanti. C’è la modalità single-player e quella multiplayer in modo da poter soddisfare i gusti degli utenti. Il gioco è un platformer d’azione e combattimento realizzato con una grafica in stile pixel-art e una colonna sonora interessante e adatta alla tipologia di gioco.

Dovremo correre, saltare, sparare e combattere lungo il percorso. Ancora, dovremo scegliere quali personaggi utilizzare (ce ne sono 9 a disposizione – Rusher, Builder, Torcher, Yash, Marine, Mass, Dealer, Agent, Camper) per le nostre avventure. La modalità single-player è ben strutturata e l’intelligenza artificiale del gioco rende entusiasmante l’avventura. In multiplayer però il gioco è più coinvolgente in quanto ci permette di giocare con amici e altri giocatori in tutto il mondo sotto rete WiFi o cellulare (3G/4G – meglio una connessione più veloce per evitare latenza, ovviamente attenzione ai consumi di rete dati).

La grafica, come abbiamo accennato, è in stile pixel-art e retrò ed è piacevole durante le avventure.

screen640x6402

Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 47.5MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 12 anni per “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.

Se siete interessati, GANGFORT è disponibile per iPhone su App Store al prezzo di 1,99€. All’interno del titolo non ci sono pubblicità. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

Ecco di seguito il trailer ufficiale del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store