Bilancia Smart KOOGEEK per iOS e Android, la recensione di TEEECH – VIDEO

Ormai si parla tanto, forse troppo, di “Internet of Things”, ossia delle più recenti tecnologie informatiche applicate a campi in cui l’informatica non è quasi mai entrata. Un esempio di oggetto smart di questo tipo è la bilancia KOOGEEK che è in grado di sincronizzare, archiviandole, tutte le nostre misurazioni. Scopriamola nella nostra recensione!

Se state cercando una bilancia smart ricca di funzionalità e pensata per interfacciarsi con il vostro iPhone, iPad o dispositivo Android, allora la soluzione proposta da Koogeek risulta davvero interessante. Ci troviamo dinanzi ad una bilancia intanto carina dal punto di vista estetico, ma poi anche smart e funzionale.

IMG_6832

La bilancia è in grado di misurare non solo il peso ma anche il BMI (indice di massa muscolare nel corpo) la massa grassa, la massa magra, la massa ossea, il livello di acqua presente nel corpo, il BMR (metabolismo basale) e il grasso viscerale. Tuttavia alcune di queste funzioni non hanno risposto sempre correttamente, anche se mi è stato fatto giustamente notare che avrei dovuto misurare il peso a piedi scalzi perché, probabilmente, i calzini possono interferire con la misurazione.

IMG_6834

Ottima anche l’applicazione, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, che si sincronizzerà in tempo reale con la bilancia e che consentirà di archiviare le misurazioni su tutti i nostri dispositivi per valutare i progressi giorno dopo giorno. Tramite le funzionalità software dell’applicazione, la bilancia sarà in grado di riconoscere fino a 16 utenti diversi e consentirà di impostare e monitorare degli obiettivi di salute, organizzando i risultati in tabelle e grafici.

IMG_6835

Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto, potete ordinarlo tramite Amazon da questo link beneficiando del codice SH2LDPE7 da inserire in fase di completamento per ricevere uno sconto del 20% sull’acquisto della bilancia. Di listino e senza codice sconto il prodotto costa 79,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori