Quick Update: Google Maps, OneDrive, Hangouts, Office Lens, Vodafone Backup+ e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Google Maps, CloudMagic, OneDrive, Controllo Targa, Hangouts, LinkedIn, Office Lens, Vodafone Backup+

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-02 alle 10.03.02

Google Maps è un vero e proprio navigatore satellitare per iPhone, con tutte le informazioni che ti interessano fornite praticamente in tempo reale. Non mancano i punti di interesse, tutti presi dall’enorme database di Google.

In questa versione, puoi utilizzare l’estensione “Tempi di percorrenza oggi” per controllare velocemente il traffico quando vai al lavoro o torni a casa (è necessario salvare casa/lavoro), condividere le indicazioni stradali con i tuoi contatti 
e gestire le impostazioni della modalità notturna e delle unità di misura della distanza nel Navigatore.

Google Maps è disponibile gratuitamente da questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-04-27 alle 15.53.46

CloudMagic è un nuovo client di posta che permette di cercare all’interno delle email e crearne di nuove da tutti i propri account di posta, consentendoci di trovare velocemente tutto ciò che ci serve in un’unica casella di posta in arrivo costantemente aggiornata, evitandoci di dover passare gran parte del nostro tempo ad organizzare le email ricevute. L’app supporta vari servizi tra cui Gmail, Exchange, Yahoo, Outlook, iCloud, Google Maps, Office 365 e qualsiasi account IMAP. La sua funzionalità più interessante è la già citata funzione di ricerca tra le email che permette di cercare in tutte le caselle di posta in una sola volta fino alla prima email ricevuta. Per aiutarci durante la ricerca troveremo dei suggerimenti appositi.

 

Con questa versione puoi ottenere maggiori informazioni sulle persone che ti inviano un’email direttamente all’interno della conversazione. Da un singolo contatto, puoi avere informazioni come titolo professionale, dettagli sull’azienda, località, profili LinkedIn, Facebook, Twitter e altro.

Altre novità:

  • Supporto per iPad Pro con multitasking
  • Contrassegna come spam
  • Ricerca Spotlight
  • Supporto per nuove lingue
  • Rimosso il supporto per iOS 7 – CloudMagic ora funziona con iOS versione 8 e successive.

CloudMagic è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-12 alle 11.04.32

Questa applicazione consente di effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

Con la versione 14.1 sono stati corretti alcuni importanti bug segnalati da diversi utenti, come quello che causava un volume basso per alcuni utenti e quello che causava una visualizzazione troppo rapida del menu di copia

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-09 alle 11.54.24

Controllo Targa ti permette di scoprire se un veicolo è correttamente assicurato o è stato rubato direttamente dalla sua targa, eseguendo una verifica che richiede pochissimi secondi. I dati Ministeriali relativi alle assicurazioni RCA e quelli della Polizia di Stato inerenti al database della auto rubate vengono aggiornati con frequenza settimanale e sono immediatamente disponibili nell’app, ovviamente tramite connessione internet. La prima funzione aggiunta in questa versione é quella di ricerca dati del veicolo dalla targa: in pratica non solo si potrá verificare se un veicolo è assicurato o rubato, ma a partire da questa versione è anche possibile ottenere tutti i dati tecnici di un veicolo a partire dalla targa. Queste le informazioni extra che si potranno ottenere:

  • Modello Veicolo
  • Marca
  • Regione
  • Cilindrata
  • Potenza
  • Direttiva Euro
  • Alimentazione
  • EcoDiesel
  • Cavalli
  • Posti
  • Portata
  • Peso
  • Numero Assi
  • Categoria
  • Data di immatricolazione
  • Codice d’uso
  • Scadenza bollo
  • Mesi di validità bollo
  • Costo bollo

Come seconda funzione, da adesso sarà possibile fare una foto alla targa di un’auto per effettuare istantaneamente un controllo del veicolo e ottenere tutti le informazioni a riguardo. In questa maniera sará ancora piú rapido e piacevole effettuare su strada una verifica rapida. Controllo Targa inoltre traccia la cronologia delle ricerche effettuate e ti permette di rileggere in qualsiasi momento i controlli che hai effettuato. L’applicazione è gratuita. VEDI SU APP STORE Schermata 2015-09-30 alle 19.02.10 OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Con questo update abbiamo finalmente l’attesa estensione della condivisione: ora puoi caricare file in OneDrive direttamente da altre app. Aggiunta anche una soluzione per gli amministratori IT che vogliono proteggere i dati dell’organizzazione: il supporto della funzionalità di prevenzione della perdita dei dati renderà tutto più semplice. Infine, i collegamenti di OneDrive si apriranno ora direttamente nell’app OneDrive, per aiutarti ad accedere ai tuoi file ancora più velocemente. Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita. VEDI SU APP STORE Schermata 2016-04-15 alle 20.04.20 Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet. Ecco le novità della versione 9.0.0:

  • Estensione di condivisione: condividi testo, link, immagini e video da altre app iOS
  • Disattivazione automatica dei video quando è attiva la modalità di risparmio energetico

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui. VEDI SU APP STORE Schermata 2016-04-27 alle 10.15.38 LinkedIn per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo social network che ci permetterà di accedere al nostro account e consultare aggiornamenti, l’inbox, il nostro network e visualizzare il nostro profilo. Il network rappresenta un’ottima soluzione per rapportarsi a milioni di persone in tutto il mondo sotto un’ottica lavorativa e professionale. Grazie a quest’applicazione potremo rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative all’industria, rimanere aggiornati sui nostri gruppo e condividere contenti con il nostro network ovunque ci troveremo, direttamente dallo schermo touch del nostro iPad. Ecco l’elenco delle novità:

  •  Le notifiche hanno una nuova collocazione. Con la nuova scheda “Notifiche”, potrai scoprire chi ha visitato il tuo profilo, chi ha consigliato i tuoi post, chi ti ha menzionato e altre informazioni.
  • La ricerca è ancora più semplice. La barra di ricerca, costantemente visibile in ogni sezione dell’app, ti permetterà di effettuare le tue ricerche da qualsiasi pagina.

L’applicazione ufficiale di LinkedIn è disponibile gratuitamente su App Store VEDI SU APP STORE Schermata 2016-04-27 alle 10.21.53

Office Lens consente di ritagliare, migliorare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti cartacei, convertendoli in file PDF, Word e PowerPoint modificabili. Office Lens trasforma l’iPhone in uno scanner tascabile, in grado di digitalizzare anche le note sulle lavagne. Con Office Lens puoi avere sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, e raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli. Questa versione include diverse novità: Scansione multipla Puoi acquisire una serie di immagini e salvarle in una volta sola. Rotazione Puoi ruotare le foto 3D Touch Puoi selezionare le varie modalità premendo e tenendo premuta l’icona di Office Lens sullo schermo. Funziona su iPhone 6 e 6 Plus. Riconoscimento ottico del testo scritto a mano  Acquisisci il testo scritto a mano ed esportalo in OneNote per eseguire ricerche al suo interno come se fosse testo normale. Modalità Biglietto da visita Digitalizza i biglietti da visita in cinese semplificato ed estrai le informazioni di contatto. Bug risolti Gli utenti che usano l’account Microsoft per accedere a Office 365 possono usarlo anche per accedere a Office Lens

L’applicazione è gratuita.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-04 alle 01.34.37

Con Vodafone Backup+ puoi sincronizzare e archiviare automaticamente i tuoi contatti, le tue foto e i tuoi video su Dropbox, così da averli sempre a disposizione per ripristinarli su altri smartphone o tablet. Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app di Backup+ e accedere con il tuo account Dropbox. Se non hai ancora un account Dropbox, puoi crearlo direttamente dall’applicazione.

Backup+, l’app di Vodafone Italia per conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone, si rinnova. Ecco le principali novità:

  • Grazie alla partnership con Dropbox, i clienti Vodafone che attiveranno offerte ricaricabili e abbonamento e offerte mobile broadband con almeno 1GB incluso avranno a disposizione 25GB di archiviazione per sempre attraverso l’app Backup+ (prima bisognava creare un nuovo account Dropbox)
  • Un’altra importante novità è che il backup dei contenuti non consuma i gigabyte del proprio piano tariffario
  • Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet e tramite la app stessa accedere o creare il proprio account Dropbox indicando quali sono i contenuti da memorizzare. Sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente
  • Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti