La tastiera Word Flow di Microsoft è disponibile su App Store, ma solo USA

Microsoft ha ufficialmente rilasciato la tastiera Word Flow per iPhone, al momento disponibile però solo negli Stati Uniti.

word-flow-large

Word Flow è una  tastiera software presente sugli smartphone Windows, che consente di scrivere in modo veloce testi anche abbastanza lunghi, e non a caso è entrata a far parte dei Guinness World record come la tastiera più veloce per la digitazione di SMS. La tastiera Word Flow di Microsoft integra infatti una modalità ad una mano che permette di scrivere più velocemente e in modo preciso utilizzando solo una delle due mani. Ci saranno anche emoji e parole suggerite, oltre ad una serie di gesture per digitare parole veloci. L’utente può anche personalizzare l’aspetto della tastiera utilizzando sia immagini già incluse nell’app stessa, sia immagini caricate dal rullino. Inoltre, è possibile attivare i tasti Arc per chi ha problemi di vista o ha dita troppo grandi e vuole scrivere più comodamente.

Dai primi test, arrivano le conferme che la tastiera è molto veloce: sia tramite tocco che tramite swipe è possibile scrivere in modo davvero rapido, visto che la tastiera è anche in grado di predire ciò che dobbiamo scrivere e di correggere gli errori. I suggerimenti delle parole successive sono molto spesso corretti, almeno in lingua inglese (al momento, la tastiera non è disponibile in italiano). Word Flow accede in modo automatico ai contatti, così da riempire in modo più veloce i vari campi quando necessario.

Word Flow è disponibile gratuitamente su App Store USA. Vi terremo aggiornati se e quando l’app arriverà anche in Italia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store