Apple Watch 2 arriverà (anche) in versione Cellular?

Uno dei limiti più importanti di Appel Watch è sicuramente la sua dipendenza da iPhone. Dipendenza non solo limitata all’installazione e all’avvio delle app, ma anche in senso più largo: senza un iPhone, un Apple Watch è inutilizzabile, ma con Apple Watch 2 le cose potrebbero cambiare.

iphonedualapplewatch-800x528

Secondo quanto riportato da MacRumors, il nuovo Apple Watch 2 potrebbe includere una novità piuttosto interessante: il supporto alla rete cellulare. Questo consentirebbe allo smartwatch di accedere alla rete dati in modo autonomo, senza dipendere da un iPhone. I vantaggi sarebbero tantissimi, a cominciare dalla possibilità di utilizzare iMessage anche quando l’iPhone non è connesso per arrivare ad una totale indipendenza dallo smartphone che potrebbe consentire, ad esempio, l’installazione di nuove app direttamente dallo smartwatch. Ovviamente, se così sarà, sarà necessario uno specifico piano dati per navigare con l’Apple Watch che gli utenti dovranno quindi sottoscrivere.

A conferma di questo rumors, se vogliamo, possiamo ricordare che Apple ha recentemente imposto agli sviluppatori di realizzare unicamente app native per Apple Watch a partire dal primo Giugno di quest’anno.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News