Recensione KKMOON, cover con obiettivi Fish-eye, Grandangolo e Macro per iPhone – VIDEO

Se vi siete appassionati alla #iPhonePhotography, allora di sicuro un prodotto come la cover KKMOON potrebbe tornarvi molto utile. Questo prodotto, che si compone di cover e di lenti per iPhone, vi consentirà di scattare foto beneficiando di una lente grandangolare, di una macro e di una fish-eye. Scopriamo insieme il prodotto nella nostra recensione!

Diciamolo subito. L’estetica non è di sicuro il massimo per quanto riguarda la KKMOON. Oltre ad arrivare in una confezione “minimale” (per essere buoni) il prodotto appare anche piuttosto bruttino. Un fattore sicuramente da considerare, dato che in commercio esistono soluzioni meno invasive. Ma andando oltre, a livello funzionale di sicuro il prodotto si comporta piuttosto bene grazie ai suoi tre obiettivi intercambiabili.

La custodia è realizzata in silicone (all’interno, per proteggere l’iPhone) e in plastica ed è impermeabile con certificazione IP54, oltre che resistente alla polvere e ai graffi. Lo schermo viene totalmente ricoperto dalla custodia che, purtroppo, non garantisce una buona risposta del touchscreen dopo l’applicazione. Ma come si applica la custodia? Purtroppo non nel modo più intuitivo e facilmente reversibile: si dovrà, infatti, alloggiare prima l’iPhone sul “letto” in silicone e quindi sigillare le due parti esterne della custodia con quattro viti. Il tutto si traduce in un processo sicuramente più lungo di quanto molti saranno disposti ad accettare.

IMG_6848

Come già detto, abbiamo tre lenti: una grandangolare, una macro e una fish-eye. La prima, ovviamente, ci consentirà di estendere, anche se di poco, il campo “visivo” dell’iPhone in cui far rientrare i soggetti; la seconda ci permetterà degli ingrandimenti davvero interessanti; la terza trasformerà il nostro iPhone in una piccola action cam, anche se la vignettattura sarà notevole. Trovate degli esempi di foto scattate con ogni lente a seguire.

IMG_6974

IMG_6972

IMG_6978

L’esperienza di utilizzo del prodotto, per quanto mi riguarda,  è stata fortemente condizionata dal design del prodotto che, oltre ad essere discutibile, fa risultare l’iPhone scomodo in mano. Grazie allo stesso design, però, il telefono si trasforma in una piccola reflex: avremo infatti quattro tipi di lenti intercambiabili (se aggiungiamo la lente standard) da utilizzare a seconda delle situazioni. Non malissimo alla fine.

Se siete interessati, potete acquistare la cover KKMOON e i suoi obiettivi da Amazon seguendo questo link. Il prezzo è, al momento della stesura di questo articolo, di 24,99€. Utilizzando il codice sconto 5SP8K9IV potrete risparmiare il 20% sull’acquisto di questo prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori