Nel 2017 non ci sarà l’iPhone 7s, ma un iPhone 8 completamente rinnovato

L’analista Mark Moskowitz di Barclays afferma che l’iPhone 7 non introdurrà modifiche hardware o di design significative, tanto da poter essere considerato un altro smartphone della serie “s”. Le vere novità arriveranno nel 2017, con Apple che presenterà direttamente un iPhone 8.

header

Secondo l’analista, l‘iPhone 7 sarà praticamente identico all’iPhone 6s, fatta eccezione per lo spessore leggermente inferiore e l’assenza del jack audio da 3.5mm. Apple avrebbe infatti deciso di cambiare strategia e di abbandonare almeno per ora le versioni “s”: nel 2017 non sarà rilasciato l’iPhone 7s, ma direttamente un iPhone 8 con tantissime novità, sia di design che hardware.

Per Moskowitz, si tratta di un grande rischio per Apple, giustificato solo dalle innovazioni che arriveranno tra 18 mesi: schermo OLED, rimozione del tasto Home a favore di una soluzione Force Touch, ricariva wireless e design completamente rinnovato.

Non sappiamo se questa analisi corrisponde alla realtà, certo sarebbe una grossa sorpresa: rilasciare praticamente due iPhone “s” in due anni, per poi presentare una grande rivoluzione nel 2017. Secondo l’analista, proprio questa mancanza di novità farà crollare ancora di più le vendite degli iPhone nel 2016, per poi risalire proprio con l’iPhone 8.

In base alle ultime analisi, anche l’Apple Watch starebbe soffrendo la sua prima crisi, con un calo di vendite pari al 40% nel corso degli ultimi tre mesi. Apple non ha mai condiviso i dati di vendita dell’Apple Watch, ma diversi analisti stanno confermando questi numeri. Dopo il boom del periodo natalizio, da gennaio a marzo le vendite sono calate del 40%: gli investitori si aspettavano un calo, ma non così alto. In ogni caso, l’Apple Watch ha ormai il 50% del mercato smartwatch e rappresenta comunque un dispositivo nuovo per Apple, per cui dati di questo tipo non preoccupano più di tanto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News