Da Ketchapp arriva su App Store il gioco Exodus

Exodus è un nuovo gioco di Ketchapp realizzato per iPhone, iPad e iPod Touch. Parliamo di un gioco endless con una grafica colorata e immersiva.

image

VEDI SU APP STORE

Questo nuovo titolo realizzato da Ketchapp, software house che recentemente sta rilasciando interessanti titoli su App Store, ci catapulta in uno scenario quasi apocalittico nel quale il mondo sta per essere sommerso interamente dalle acque. Il nostro compito? Sopravvivere. Dovremo infatti cercare di volare sempre più in alto a bordo del nostro razzo per sopravvivere e non farci raggiungere dall’acqua che sale. Ancora, dovremo salvare le altre creature e continuare a volare e, come nella migliore tradizione dei giochi di questo genere raccogliere monete e bonus.

Il gioco è in stile endless-game in quanto non ha una vera e propria fine, ma risulta parecchio coinvolgente grazie alle animazioni e alla grafica ben studiata e realizzata.

I comandi sono semplicissimi, a tratti anche banali: dovremo solo eseguire dei tap sullo schermo. Il tempismo però sarà determinante in quanto avremo bisogno di ottimi riflessi e prontezza per toccare il display nel momento giusto, sostanzialmente mentre il razzo passa sui pallini verdi. C’è anche la modalità “bonus” che appare durante il gioco nella quale dovremo toccare più volte lo schermo rapidamente per ottenere maggiori punteggi durante il passaggio del razzo sulle linee che congiungono i pallini verdi.

Ancora, gli effetti sonori non sono affatto male ed accompagnano piuttosto bene le avventure nel gioco. Un titolo interessante da provare, soprattutto perchè gratuito e leggero. Peccato solo per la mancata possibilità di giocare in landscape, soprattutto sui device con display più ampi come iPhone 6/6s e iPhone 6/6s Plus.

Il gioco pesa solo 25,2MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Exodus inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Exodus è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store