Anche Viber ha la sua crittografia end-to-end

Dopo WhatsApp, anche Viber aggiorna la sua app per aggiungere la crittografia end-to-end e assicurare la massima sicurezza ai propri utenti.

Schermata 2016-04-19 alle 15.32.27

VEDI SU APP STORE

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.

Con questo aggiornamento vengono apportati diversi miglioramenti alla privacy. L’icona a forma di lucchetto conferma che tutti i messaggi, inclusi quelli di gruppo o inviati tra piattaforme diverse, sono protetti da crittografia end-to-end. Ora è anche possibile nascondere chat specifiche in modo che nessuno sappia della loro esistenza. Un nuovo livello di sicurezza consente poi di proteggerti ulteriormente con semplici meccaniche che puntano al “contatto di fiducia”.

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti