Ufficiali le date della WWDC: Apple apre le registrazioni

Dopo l’anticipazione di Siri, Apple ha finalmente ufficializzato le date della WWDC 2016 che si terrà come ogni anno a San Francisco e che questa volta inizierà il 13 giugno.

image

Apple ha aperto da poco le registrazioni per la WWDC 2016, l’annuale meeting dedicato agli sviluppatori in cui verranno svelati iOS 10, watchOS 3 e la nuova versione del sistema operativo per i Mac, nonché, probabilmente, delle novità anche per tvOS.

La conferenza, come confermato prima da Siri e ora anche da Apple, si terrà dal 13 al 17 giugno, con il Keynote di apertura che, come sempre, sarà il primo anello della catena. Keynote del 13 in cui, come già detto, verranno annunciate tutte le novità software di Apple più attese.

image

L’invito alla conferenza è, quest’anno, molto “tecnico”. Quella mostrata sembra infatti una console di Xcode con il testo organizzato come se si trattasse proprio del codice di un’app. Scelta curiosa è in controtendenza rispetto alle precedenti soluzioni adottate da Apple. Un’altra nbovità è che questa volta l’acquisto dei biglietti sarà offerto in modo casuale agli interessati, data l’estrema affluenza che ogni anno fa registrare la WWDC. Le registrazioni sono già aperte e resteranno aperte fino al 22 Aprile alle 10.00 PDT.

Con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c’è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori,” ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “WWDC 2016 sarà un evento di riferimento per gli sviluppatori che scrivono in codice Swift, e sviluppano app e prodotti per iOS, OS X, e watchOS  e TVOS. Non vediamo l’ora che ci raggiungano tutti – a San Francisco o attraverso la diretta streaming”.

Il prezzo, non proprio economico, del biglietto per la WWDC è di 1599 dollari. Gli sviluppatori possono richiedere i biglietti tramite il sito WWDC (developer.apple.com/wwdc/register/) da ora fino alle 10 del mattino (PDT) di venerdì 22 aprile. I biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso un processo di selezione casuale, e gli sviluppatori saranno informati sullo stato della loro richiesta a partire dalle 5 del pomeriggio (PDT) di lunedì 25 aprile. Per il secondo anno consecutivo, saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC: questo darà agli studenti e a membri di organizzazioni STEM di tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto per incontrare e collaborare con alcuni degli sviluppatori più talentuosi dell’ecosistema di app Apple in continua crescita. Inoltre, quest’anno, Apple fornirà supporto per il viaggio a 125 borsisti per garantire che aspiranti sviluppatori con scarse possibilità economiche abbiano l’opportunità di partecipare.

Noi non vediamo l’ora di seguire questa WWDC. E voi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News