Wozniak: “Apple Watch e gli altri smartwatch non sono degli acquisti convincenti”

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak è tornato a parlare di Apple e dei suoi prodotti durante un intervento al Future Transport Summit di Sidney. Protagonista della discussione è stato l’Apple Watch.

29575-steve-wo_article

Parlando di Apple Watch e degli smartwatch in generale, Wozniak ritiene che si tratti ancora di prodotti acerbi, di acquisti “non avvincenti“. Il motivo è semplice: dipendono troppo dagli smartphone. Secondo Wozniak, dover per forza avere sempre dietro l’iPhone per poter utilizzare l’Apple Watch è frustrante: “Senza il telefono, non posso praticamente fare nulla con il mio smatwatch. Una volta mi è capitato di lasciare a casa l’iPhone e di dover completare un acquisto tramite Apple Pay. Solo al momento della transazione mi sono accorto che non potevo completarla, perchè impossibilitato a connettermi online senza avere dietro il mio iPhone. La gente ama il marchio Apple e fa la fila per comprare i suoi prodotti. Però, penso che l’azienda debba fare molto di più nel settore smartwatch”. 

E ancora: “Per ora, l’Apple Watch mi è stato utile pochissime volte. Lo paragono al Bluetooth per il telefono: c’è e può servirti, ma lo usi pochissimo. Insomma, per ora non è un acquisto che mi convince”. 

Le parole di Wozniak fanno sempre rumore, ma secondo gli ultimi rumor Apple starebbe lavorando ad un nuovo Apple Watch che potrebbe integrare un lettore di SIM e funzionare senza limitazioni anche scollegato da un iPhone…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News