TaoTronics TT-SK06, un valido speaker wireless e portatile per il tuo iPhone

TT-SK06 è un interessante speaker wireless realizzato da TaoTronics e compatibile con tutti gli smartphone dotati di connessione Bluetooth.

51gyO8xdgfL._SL1000_

La confezione di questo speaker è abbastanza curata: di colore bianco, sulla parte frontale mostra una foto dello speaker, mentre sul retro sono contenute alcune informazioni dell’aziende. Il codice QR consente di accedere direttamente alla pagina ufficiale del prodotto. All’interno troviamo lo speaker vero e proprio, il cavo di ricarica USB, il cavo audio da 3.5mm e il manuale d’uso.

Schermata 2016-04-15 alle 13.21.27

Partiamo dal design: lo speaker misura 25,2 x 11,4 x 7,8 cm e ha un peso totale di 717 grammi. Le dimensioni non sono proprio contenute, ma il dispositivo può essere riposto in una borsa e trasportato in giro, visto che lo speaker funziona anche con batteria e può quindi essere utilizzato ovunque.

Schermata 2016-04-15 alle 13.21.16

Gli altoparlanti sono stati creati a mano in lega di alluminio per avere un design più moderno e minimal. La base è realizzata con materiale antiscivolo, che consente di utilizzare lo speaker su qualsiasi superficie senza alcun rischio.  Il corpo sottile è molto lineare: gran parte del dispositivo è formato da questo grande speaker, mentre la scocca superiore in alluminio ricorda un po’ il design e il colore dei MacBook (anche se su questo speaker le colorazioni sono leggermente più scure).

IMG_3939

IMG_3943

Sulla parte posteriore troviamo un secondo speaker che gestisce ottimamente i bassi, mentre sulla parte in alto è presente un comodo controller.

IMG_3941

La connessione con l’iPhone avviene tramite Bluetooth 4.0, in grado di garantire ottime performance e un limitato consumo della batteria. Il collegamento è immediato e richiede solo pochi secondi per essere configurato. In alternativa, è possibile riprodurre la musica utilizzato la connessione AUX e il cavo presente nella confezione. Lo speaker supporta tutti i dispositivi stereo A2DP.

Il controller in alto, incastonato in una forma circolare con tanto di anello color argento, consente di accendere/spegnere lo speaker, avviare o mettere in pausa la riproduzione musicale e regolare il volume. Un apposito tasto consente anche di rispondere alle chiamate: lo speaker è infatti dotato di microfono e consente di gestire le telefonate in vivavoce.

IMG_3940

A livello audio, troviamo due driver 10W e un diffusore per bassi posto sul retro. La qualità è davvero ottima, grazie ad una nitidezza del suono che ho notato solo su speaker sensibilmente più costosi. Da appassionato dei suoni “bassi”, questo prodotto di TaoTronics mi ha stupito proprio nella gestione di queste frequenze, che vengono riprodotte senza alcun tipo di distorsione anche a volume alto. La batteria da 1500mAh assicura circa 8 ore di autonomia in utilizzo.

TaoTronics ha realizzato un prodotto di qualità, mantenendo relativamente basso il prezzo. Il design è molto curato, i materiali sono di ottima fattura (alluminio…) e la qualità audio è di qualità superiore rispetto al range di prezzo. Se amate i bassi non rimarrete delusi. Ottimo anche il controller, senza dimenticare la funzione vivavoce. Se avesse garantito qualche ora in più di autonomia sarebbe stato perfetto.

Il prodotto è disponibile ora in offerta al prezzo di 65,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori