Come abilitare contemporaneamente il Night Shift e il risparmio energetico su iOS 9.3.1

Recentemente vi abbiamo informato del blocco da parte di Apple del “trick” che consentiva a Siri di abilitare la modalità di risparmio energetico e il Night Shift su iPhone in modo da utilizzare le due funzioni contemporaneamente, cosa che di default non è possibile. Ora è apparso un nuovo “trick” capace di attivare lo stesso le due funzioni. Scopriamolo meglio.

applenightshiftsiri

Nonostante Apple abbia limitato il precedente trick capace di abilitare su iPhone il risparmio energetico insieme al Night Shift, è apparso in rete un nuovo metodo capace di abilitare entrambe le funzionalità. Serve solo un po’ di pazienza, Siri e un buon tempismo.

Ecco di seguito gli step da eseguire:

  1. Abilitare la modalità di risparmio energetico da impostazioni, alla voce batteria.
  2. Chiedere a Siri di abilitare il Night Shift sul device.
  3. A questo punto Siri chiederà se proseguire con la richiesta e disabilitare il risparmio energetico in quanto le due opzioni non sono compatibili.
  4. Accettare la disattivazione della modalità di risparmio energetico proposta da Siri.
  5. Premere il pulsante “sleep” (anche detto tasto power) di iPhone poco dopo aver risposto “si” alla domanda posta da Siri e descritta nel punto 3
  6. Ora si dovrebbe ascoltare il suono di conferma di Siri durante il blocco del terminale.
  7. La procedura dovrebbe essere completa.
  8. Sbloccare iPhone e controllare se le modalità sono entrambe attive.

Potrebbe essere necesario ripetere più volte il trick fino a trovare il tempismo corretto per abilitare entrambe le funzionalità. Noi abbiamo fatto circa 4 tentativi (iPhone 6s Plus – iOS 9.3.1) prima di trovare il tempismo perfetto per abilitare contemporaneamente Night Shift e il risparmio energetico. Abbiamo anche notato che la modalità di risparmio energetico è attiva dalle impostazioni ma che non è presente l’icona della batteria di colore giallo nell’interfaccia di iOS. L’attivazione del Night Shift, chiaramente, è facile da verificare in quanto basterà guardare il display dell’iPhone.

Questa soluzione ovviamente richiede qualche tentativo e un po’ di pazienza ma riesce ad abilitare queste due funzionalità, di default incompatibili tra loro. Con voi il “trick” ha funzionato correttamente? Siete riusciti ad abilitare le due modalità sui vostri device?

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide